In occasione della undicesima edizione della Festa della Toscana, iniziativa nata nel 2000 per ricordare l'abolizione della pena di morte avvenuta il 30 novembre 1786, il Comune di Figline Valdarno promuove un'iniziativa rivolta agli studenti delle scuole della città. Martedì 30 novembre saranno infatti coinvolti gli alunni delle ultime classi della scuola primaria e delle scuola secondaria di primo grado, ed alcune classi delle scuole secondarie di secondo grado. La giornata è promossa dalla Presidenza del Consiglio comunale di Figline e segue il tema di questa edizione, incentrato sul 150° anniversario dell’Unità d’italia: il programma prevede alle 9,30 presso il Cinema Nuovo (via Roma) la proiezione del film “Viva l’Italia” e la consegna del Premio Bambagella ad una personalità di Figline Valdarno che negli anni si è distinta per il suo impegno nella società civile.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
25/11/2010 ore 15:06 Usate i piccioni viaggiatori, arriverebbero prima,la conferenza dei capogruppo c'è stata alcuni giorni fa, il mio capogruppo lo dovrei rivedere stasera, non credo che l'iniziativa sia stata concepita in questi giorni, c'era tutto il tempo per coinvolgere i consiglieri, non è professionale conoscere le cose dalla stampa.
Lascia fare Berlusconi non ci azzecca,qui ci siamo noi, e se bollito o bugiardo lo dirà il popolo a marzo, non i palazzinari terrorizzati dalle elezioni.
25/11/2010 ore 13:04 Caro Roberto, sei molto simpatico come il tuo rappresentante politico ma come lui "toppi" in continuazione. L'iniziativa del 30 Novembre, come ogni anno, è stata promossa dalla conferenza dei Capigruppo dove la PDl è rappresentata ed era presente nella persona del Consigliere Giorgio Laici il quale oltre a essere presente fece anche alcune proposte sull'iniziativa, quindi se vuoi scherzare alla "Berlusconi" fai pure ma prima di dire come fà "Berlusconi" delle falsità informati dal tuo capogruppo. Se invece era tanto per scherzare, accetto e contraccambio. con affetto Danilo Sbarriti.
25/11/2010 ore 12:45 Evidentemente anche a Figline Valdarno si pensa che la politica, invece che nei luoghi deputati, la si debba fare prima di tutto sulla stampa. Viene da sorridere a pensare che da una parte la sinistra critica la spettacolarizzazione mediatico-politica di Berlusconi, e dall'altra ne scopiazza i metodi e le strategie!
25/11/2010 ore 10:21 fa molto piacere....., noi consiglieri comunali non eravamo stati avvisati, ho dovuto fare un'interrogazione per conoscere se c'erano delle manifestazioni inerenti ai 150 anni dell'unità d'Italia. Ma vi sembra normale.... che dobbiamo venire a conoscenza di tutto dalla stampa? Presidente Presidente, sono sempre più convinto che Sarotti dovrebbe dimettersi, dovrebbe essere anche il mio presidente ma da lunedì in consiglio comunale lo chiamerò Sig. Sarotti.
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre