Le polemiche e le accuse lanciate dai gruppi dell’opposizione nei confronti del presidente del Consiglio Comunale Sauro Sarotti ci appaiono tanto strumentali quanto infondate.
In seguito ad una discussione avuta in sede di Consiglio Comunale riguardo un ordine del giorno sull’Ospedale Serristori, l’opposizione ha accusato il presidente di non aver rispettato il proprio ruolo super partes e di aver inficiato la discussione con una sua presa di posizione.
Come gruppo del Partito Democratico sosteniamo che il presidente Sarotti, nel corso della sua attività, ha sempre consentito il corretto svolgimento delle sedute del consiglio comunale garantendo a tutti libertà di parola ; in merito alla discussione diventata oggetto delle accuse, riteniamo che egli sia intervenuto in maniera forse troppo tempestiva, ma ribadiamo che Sarotti, come gli altri consiglieri eletti, ha diritto di esprimere la propria opinione, nei tempi e nei modi consentiti dal dibattito del Consiglio Comunale, essendo egli un consigliere comunale a tutti gli effetti e in quanto tale autorizzato ad esprimere la propria opinione politica riguardo ai documenti proposti.
Sul fatto che egli possa influenzare il dibattito, questo è ampiamente smentito dal fatto che il gruppo del Partito Democratico, su più documenti, ha votato prendendo posizioni diverse, segno di una pluralità di idee che sono garantite e rispettate all’interno del gruppo.
Le accuse rivolte dall’opposizione ci appaiono quindi infondate e strumentali; come gruppo del Partito Democratico ,ribadiamo la nostra fiducia al presidente del Consiglio comunale e al suo operato.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
09/11/2010 ore 09:48 Nessuno vuol vietare a Sarotti di far politica, se ce l'ha nel sangue avrebbe potuto dimettersi e lasciare il posto ad un altro.
Ma se vuol fare il presidente deve essere garante, quando si accettano poltrone si accettano doveri e oneri.
08/11/2010 ore 17:42 ma non prendiamoci in giro! è inutile dire che i presidenti sono garanti sopra le parti: la maggior parte sono nominati politicamente e fanno quello che vogliono, spesso con arroganza.
08/11/2010 ore 00:58 curioso... tutti ce l'hanno con Fini perché fa il presidente della camera e il leader di partito, ma ciò nonostante non ho mai visto Fini contestare politicamente un deputato dalla presidenza della camera, né lasciare il suo posto per contestarlo... così come non l'ho mai visto fare dal presidente del senato, della regione, della provincia... ma perché a Figline dobbiamo essere così particolari?
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre