"FESTIVALDARNO: 29MILA EURO DI SPESE, ALTRO CHE MANIFESTAZIONE A BASSO COSTO"
Data pubblicazione
25/10/2010 18:27:42
Ci eravamo ripromessi di informare i figlinesi:
ricordate la rassegna Festivaldarno, del 17 e 18 settembre, organizzata dal Comune di Figline tramite l’assessorato alle politiche giovanili, con iniziative dei giovani per i giovani il cui scopo era quello di far riflettere i giovani su argomenti importanti non ultimo quello di legare le istituzioni al mondo delle associazioni?
Ebbene questo legame è costato ai cittadini figlinesi la bellezza di 29.095 Euro.
A tanto ammonta il consuntivo della manifestazione.
La richiesta, presentata dai Consiglieri Comunali del PDL su i costi, ha evidenziato che ben 11.000 euro sono andati allo spettacolo del comico Cornacchine. Spettacolo questo ad ingresso gratuito, come più volte pubblicizzato, che guarda caso chi sa come ha visto il tutto esaurito al Cinema Teatro Salesiani, anche questo pare concesso in uso gratuito.
Certamente saranno stati i contenuti importanti che facevano riflettere come legare le associazioni alle istituzioni, ad attirare così tanta gente, non certo l’ingresso gratuito allo spettacolo.
Questo dunque il basso costo di una manifestazione a senso unico.
Finita la festa, la stampa in un articolo di cronaca locale, titolava “Cornacchine fa il tutto esaurito <<Imbronciati>> solo quelli del PDL.
Noi crediamo, visto il consuntivo che ad essere indignati, altro che imbronciati, siano i figlinesi che con i soldi di tutti vorrebbero si sostenessero attività culturali e il volontariato che non hanno scopo di lucro non i comici che per il proprio spettacolo percepiscono un cachet.
Sindaco e Giunta non perdono occasione per dire quanto sia difficile far quadrare il bilancio comunale, visti i tagli del Governo, forse un più attento uso delle risorse pubbliche ed un minore spreco comporterebbe un lamento in meno e un servizio in più per cittadini
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre