ARRESTATO PER VIOLENZA E OLTRAGGIO UN 43ENNE PREGIUDICATO FIGLINESE
Data pubblicazione
20/10/2010 06:43:07
Lunedì pomeriggio i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Figline Valdarno hanno arrestato un pregiudicato 43enne del luogo, per violenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale.
L’uomo, dopo un normale controllo alla sicurezza stradale, essendo stato trovato non in regola con i documenti, in quanto privo sia di patente che di copertura assicurativa, veniva accompagnato presso il Comando di via Piave per procedere alla redazione degli atti ed al sequestro del veicolo.
Una volta in caserma, l’uomo ha cominciato ad alterarsi, dapprima inveendo contro i militari presenti per tentare subito dopo di darsi alla fuga, senza però riuscirci dal momento che veniva bloccato dopo pochi metri. In quel frangente l’uomo, per tentare di sottrarsi ai militari, cercava di divincolarsi colpendoli ripetutamente con calci e pugni prima di essere immobilizzato.
A quel punto per lui sono scattate le manette per i reati di violenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale. Dopo la notte trascorsa in camera di sicurezza, sarà giudicato con rito direttissimo.
Nel corso della serata poi i militari del NORM della Compagnia di Figline Valdarno, impegnati in specifici servizi di controllo del territorio finalizzati anche alla prevenzione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, controllavano un giovane del luogo, N.G., il quale veniva trovato in possesso di sostanza stupefacente. La successiva perquisizione della sua abitazione permetteva di rinvenire un ulteriore quantitativo per complessivi 20 grammi di hashish nonché un bilancino di precisione.
Per il giovane è scattata una denuncia a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre