Il Figline non supera l’esame del Consiglio Federale, si salvano Cavese e Salernitana.
Le escluse dalla Prima Divisione sono, Perugia, Rimini, Mantova, Gallipoli, Real Marcianise, Arezzo e Figline
Il sindaco di Figline Valdarno, Riccardo Nocentini, commenta così la mancata iscrizione dell’Asc Figline al prossimo campionato di Prima Divisione.
“L’esclusione dalla Lega Pro dell’Asc Figline è una grande delusione per tutta la città, ma il calcio cittadino deve guardare avanti – ha spiegato Nocentini –. Quanto deciso quest’oggi dagli organi competenti rientra in un quadro complessivo che, su scala nazionale, vede un forte ridimensionamento del numero delle società di calcio professionistiche. Non entro nel merito della mancata iscrizione dell’Asc Figline e delle motivazioni che ad essa hanno condotto, perché è bene capire come siano realmente andate le cose. Dal punto di vista dell’Amministrazione comunale posso però garantire che i lavori di adeguamento dello stadio proseguiranno con la messa in sicurezza dell’impianto a partire dall’illuminazione e dalla realizzazione della nuova recinzione: a meno che non venga accolto un eventuale ricorso, interromperemo invece l’ulteriore ampliamento delle tribune”.
Da "il Reorter" apprendiamo il commen to e le ragioni del presidente della Lega Pro Mario Macalli:
“Fidejussione irricevibile”. Con queste parole Macalli ha liquidato il ricorso avanzato dai gialloblu valdarnesi. In tutto sono 21 le squadre che non potranno disputare la prossima stagione.
“Una giornata orribile – commenta il numero uno della Lega Pro - Perdiamo ventuno società, è come se avessi perso un girone intero, ma vi garantisco che oggi paga un prezzo pesante la Lega Pro, ma se in B avessero avuto le norme che abbiamo noi oltre all'Ancona 15 società su 22 non si sarebbero iscritte. Il presidente Abete mi ha delegato a scrivere un progetto di riforma dei campionati: comincio a lavorare da subito, perché chi si è iscritto oggi quasi certamebnte non ha un euro per cominciare il campionato e l'anno prossimo la situazione può essere persino peggiore”.
|