Per il secondo appuntamento della stagione concertistica il Teatro Garibaldi propone per mercoledì 23 dicembre alle 21 il Concerto di Natale, consueta esibizione pre-natalizia che quest'anno vedrà esibirsi sul palco l'Orchestra della Toscana diretta da Frans Bruggen.
Ad interpretare la “Grande messa in do minore k. 427 per soli cori e orchestra” saranno i soprani Susan Gritton e Cora Burggraaf, il tenore Magnus Staveland, il basso Simon Kirkbride, Philippe Herreweghe con il Collegium vocale Gent e l'Accademia Chigiana di Siena. Fran Bruggen ha insegnato dalla fine degli anni '50 fino al 1970 al Conservatorio di L'Aia e al Muzieklyceum di Amsterdam. Nel 1981 ha fondato la propria orchestra di strumenti antichi: l'Orchestra of the Age of Enlightenment. Bruggen, inoltre, è stato il primo virtuoso di uno strumento che prima di lui era poco conosciuto, ovvero il flauto dolce. Per lui si tratta di un ritorno al Teatro Garibaldi: nella stagione 2006/2007 vi diresse ancora l'Orchestra della Toscana. Per acquistare i biglietti è necessario recarsi presso la biglietteria del Teatro (piazza Serristori) in orario 9,30-12,30 e 16-19.
Con il Concerto di Natale si chiuderà il 2009 della stagione concertistica del “Garibaldi”: prossimo appuntamento il 29 gennaio alle 21 con l'Orchestra della Toscana diretta da Daniele Giorgi.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre