Il Figline riparte dalla grandissima prova di domenica scorsa contro il Foligno, “sono molto soddisfatto della mia squadra. Stiamo crescendo domenica dopo domenica e stiamo acquisendo maggior consapevolezza delle nostre capacità. Analizzando però attentamente ogni attimo delle gare fino ad oggi giocate, sono ancora un po' preoccupato dal primo quarto d'ora che lasciamo quasi sempre agli avversari”, afferma Mister Torricelli.
“Finora abbiamo raccolto meno di quanto abbiamo seminato; dobbiamo quindi rivedere la nostra concentrazione iniziale, così poi riusciremo a gestire l' intera partita”, dice il tecnico gialloblù.
Un po' rammaricato per via dei risultati non troppo brillanti ottenuti in campo esterno, Torricelli continua “non possiamo vincere soltanto in casa; dobbiamo cercare di darci una continuità anche fuori casa. Noi stiamo molto bene; la squadra adesso la sento completamente mia. Abbiamo abbandonato quell' aspetto rinunciatario e siamo uniti fuori e dentro gli spogliatoi. Io sono fiducioso perchè adesso abbiamo tutte le carte in regola per ottenere risultati importanti, che son sicuro non tarderanno ad arrivare”.
Pensando e guardando all' avversaria di domenica, il tecnico Torricelli dice, “noi andremo a Monza per giocarci come sempre la nostra gara. Il Monza si gioca la permanenza in categoria come il Figline, quindi in questa occasione sarebbe importantissimo fare risultato positivo. Sarebbe un' iniezione di fiducia per tutti quanti noi. Inoltre, a fine campionato ci potrebbe risultare decisivo aver fatto risultato anche nell' ipotesi di uno scontro diretto. Dobbiamo fare il possibile per prendere punti non solo quando giochiamo nel nostro stadio, ma anche quando scendiamo sui campi esterni”.
La squadra in settimana ha recuperato Consumi, e anche Campolattano torna a disposizione dopo aver scontato la squalifica. Pardini e Ghinassi non sono, invece, ancora pronti per tornare a giocare.
Sulla probabile formazione che scenderà in campo a Monza, “sto valutando un po' di opzioni da schierare domenica. Non ho però ancora preso la decisione definitiva, anche perchè i miei ragazzi si allenano sempre con molto impegno e grinta, quindi so bene che, chi verrà chiamato in causa, sarà pronto per dare il meglio di se stesso”, conclude Mister Moreno Torricelli.
Fonte: As Figline
|