Domenica 22 novembre sarà una giornata ricca di eventi a Montevarchi grazie al Mercato di via dei Musei aperto tutto il giorno e grazie anche all'iniziativa “Autunno di vino” che si svolgerà lungo via Roma, piazza Varchi e piazza Vittorio Veneto dalle ore 16 alle ore 20.
Nel pomeriggio infatti ben 19 tra società e aziende agricole saranno presenti lungo nel centro storico con appositi stand allestiti per presentare i loro prodotti e per offrire ai visitatori varie degustazioni.
Si tratta delle seguenti aziende e società:
Sementi Badii, Sani frutta, Frantoio Maddii, Azienda Agricola Fanti Flavio, Azienda Agricola Bracci Lorenzo con stand allestiti lungo piazza Vittorio Veneto;
Azienda Agricola Scrafana aperta in piazza Umberto I°;
Azienda Agricola Mei Federico, Special Market Crai, Azienda Agricola Bazzanti, Cantina Sociale, Azienda Agricola La Ragnaia, Drogheria Banchelli, Azienda Agricola Falvi, Ortofrutta Fabbri con stand predisposti lungo via Roma;
Azienda Agricola Poggio Molina, Azienda Agricola La Torre, Azienda Agricola Pini, Ortofrutta Primizie con stand allestiti in piazza Varchi.
L'iniziativa è promossa dal Comune di Montevarchi, dal Centro Commerciale Naturale “Vie di Montevarchi”, dalla Banca del Valdarno, dalla Camera di Commercio di Arezzo, dalle Associazioni di Categoria.
Un intero pomeriggio da dedicare dunque alle primizie del nostro territorio, apprezzando le varie specialità delle nostre aziende agricole che offriranno assaggi e venderanno i loro prodotti.
La giornata comunque inizierà presto a movimentarsi nel centro storico con il mercatino dell'antiquariato e di oggettistica varia che aprirà alle ore 9 in via Isidoro del Lungo e in via Poggio Bracciolini, organizzato dall'Associazione di Via dei Musei.
Tanti i banchini che verranno allestiti lungo le due belle strade del centro storico montevarchino.
Per tutto il giorno sarà aperto anche il Museo di Arte Sacra della Collegiata di San Lorenzo, mentre presso lo “Spazio Bonci” sarà ancora visitabile la mostra di figurine “Montevarchi stickers”.
Sarà insomma una giornata ricca di proposte per tutti i gusti, da quello del palato, fino agli amanti di oggettistica e antiquariato, e non mancherà anche uno spazio dedicato all'arte e alla cultura grazie al Museo di Arte Sacra con i capolavori dei Della Robbia.
Naturalmente anche i negozi del centro commerciale naturale saranno aperti per l'occasione.
Fonte: Comune di Montevarchi
|