E’ ripresa la preparazione in casa gialloblù dopo la gara di domenica scorsa contro il Lecco e in vista della difficile trasferta del prossimo 1° novembre a Sorrento, dove la squadra è chiamata a giocare su un campo sintetico.
Proprio considerando questa novità Mister Torricelli ha deciso di disputare la partitella in famiglia del giovedì a Coverciano sul campo sintetico collocato all’interno del centro tecnico federale.
Un modo per iniziare a prendere confidenza con questo fondo particolare che può creare difficoltà ad atleti non abituati a giocarci con continuità.
Il clima in casa gialloblù è sereno e tutti i giocatori a disposizione di Mister Torricelli sono già concentrati in vista di questa delicata trasferta.
Abbiamo sentito al riguardo i due centrocampisti Simone Guerri e Jacopo Fanucchi.
“Contro il Lecco non è arrivata una vittoria – ha spiegato Simone Guerri – anche se abbiamo provato a vincere quella gara. Il punto però è da considerare un buon risultato considerato che siamo stati capaci per ben 2 volte di recuperare il momentaneo svantaggio. Certo volevamo vincere per fare punti dopo la sconfitta di Varese, e c’è un po’ di delusione per aver ottenuto solo un pareggio, ma questo è un campionato molto equilibrato e complicato, per cui l’importante è aver mosso comunque la classifica”.
Simone Guerri ha già giocato lo scorso anno, quando militava nella Pistoiese, sul campo del Sorrento: “Non è certamente facile adattarsi a quel fondo – continua il centrocampista gialloblù – e dunque è necessario disputare almeno un allenamento su un campo simile. Noi stiamo lavorando con costanza e determinazione perché vogliamo uscire da Sorrento con un risultato positivo”.
Della stessa idea anche Jacopo Fanucchi, rientrato domenica scorsa in campo nel 2° tempo dopo quasi un mese di inattività a seguito dell’infortunio subito a San Giovanni Valdarno in Coppa Italia.
“Quella contro il Lecco è stata una partita non bella nel primo tempo, ma intensa ed emotivamente forte nella ripresa, dove noi abbiamo condotto il gioco per larghi tratti e per quello che abbiamo costruito forse meritavamo anche la vittoria. Ora però pensiamo già alla gara contro il Sorrento. Io mi sento bene, da 2 settimane mi sto allenando con il gruppo e quindi sto anche ritrovando la migliore condizione. Sperso dunque di dare qualcosa in più e di poter essere utile alla squadra”.
Vede positivo Jacopo Fanucchi anche per il futuro del Figline: “Noi in questi ultimi anni abbiamo vinto spesso e dunque non siamo molto abituati alla realtà che oggi stiamo vivendo. Ma comunque ritengo che siamo una buona squadra, composta da una rosa di giocatori di qualità in grado di saper affrontare qualsiasi situazione anche di difficoltà. Sono certo che riusciremo ad uscire dalla zona un po’ critica della classifica e il nostro pubblico deve continuare a starci vicino come sta facendo perché stiamo affrontando un campionato bello, difficile ed entusiasmante, dove però abbiamo già dato ampia dimostrazione che possiamo starci e competere contro tutte le squadre. Quindi ci stiamo preparando per la gara contro il Sorrento con molta fiducia e convinzione nelle nostre possibilità, con l’intento di fare una buona prestazione e tornare a casa con un risultato utile per la nostra classifica”.
Fonte: AS Figline
|