Decima giornata di campionato e al "Goffredo Del Buffa" scende il Lecco, reduce dalla bella vittoria interna contro l'Alessandria.
Mister Magoni deve fare a meno del bravo Corrent, fermato da un infortunio. Conferma in avanti invece per il giovanissimo Ciano, classe '90, autore la scorsa domenica di una doppietta.
In casa gialloblù Mister Torricelli recupera sia Consumi che Fanucchi, che siedono però in panchina a disposizione dell'allenatore pronti ad entrare in campo in caso di necessità.
Leggero risentimento anche per Mugnaini e Torricelli preferisce non rischiarlo dall'inizio, dando fiducia al giovane Del Vivo.
Il Figline si schiera con il 5-3-2 con Del Vivo e Pasquini esterni e Bettini, Ghinassi e Peruzzi difensori centrali.
A centrocampo conferma del trio Campolattano, Guerri e Redomi e in avanti di Chiesa e Fioretti.
"Goffredo Del Buffa" aperto solo per i possessori della tessera del tifoso, dopo la buona esperienza di 15 giorni fa contro la Pro Patria.
Arbitra l'inontro il Sig. Aureliano della sezione di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Sig. Antico della sezione di Palermo e Sig. Ernetti della sezione di Roma 2.
Prima dell'inizio della gara il Presidente dell'ASC Figline Bernardo Farruggio ha donato una targa a Enrico Chiesa in ricordo delle 500 partite disputate tra i professionisti in 22 anni di carriera.
La squadra ospite è seguita da circa 30 sportivi ai quali era stata rilasciata dalla propria società la tessera del tifoso. Sugli spalti sono presenti circa 500 spettatori.
Giornata calda e campo in ottime condizioni.
Il Lecco veste un completo bianco, mentre il Figline indossa la classica casacca gialloblù.
Calcio d'inizio a favore della squadra di casa.
Al 4' prima opportunità della gara a favore del Lecco sugli sviluppi di un angolo battuto molto bene da Ciano che costringe Pardini ad una difficile respinta del pallone, poi allontanato definitivamente dalla difesa.
Risponde al 6' il Figline con un tiro di Chiesa che termina alto sopra la traversa.
All'8' buona occasione per il Lecco con Antonioni che libera in area Cortese che si trova in posizione decentrata. Il centrocampista lascia partire un tiro pericoloso che si conclude sull'esterno della rete.
Al 15' grande opportunità per il Figline con Chiesa che mette in movimento Fioretti il quale a pochi metri dalla porta lascia partire un bel tiro respinto di pugno da Pansera.
Al 24' Redomi tenta un bel pallonetto dalla fascia esterna che costringe Pansera alla deviazione in angolo.
Per oltre10' il gioco staziona solo a metà campo senza che le due quadre riescano a costruire azioni pericolose verso le rispettive difese.
Al 36' sugli sviluppi di un angolo battuto da Ciano la palla respinta dalla difesa arriva a Bartoluci che al centro dell'area in mezza rovesciata riesce a mettere la sfera nell'angolo opposto a quello dove è posizionato Pardini che non può arrivarci e la palla termina in rete. Figline 0 - Lecco 1.
Al 37' l'arbitro ammonisce Campolattano per un fallo commesso su un avversario.
Al 42' sugli sviluppi di un angolo gran colpo di testa di Bettini respinto sulla linea di porta da Ciano. Sulla respinta prova il tiro Guerri, ma la palla termina sul fondo.
Al 46' l'arbitro ammonisce Arrigoni per un fallo commesso su Chiesa.
2' di recupero concessi dall'arbitro.
Non succede più niente e l'arbiro fischi la fine del prim tempo; una prima frazione che termina con il vantaggio del Lecco per1-0.
Alla ripresa del gioco Torricelli fa entrare Fanucchi al posto di Del Vivo. Torricelli cambia modulo passando al 4-3-1-2.
Calcio d'inizio a favore della squadra ospite.
Al 4' prima opportunità per il Lecco con un tro violento da fuori area di Guglieri che termina sul fondo.
Il Figline cerca subito di spingere alla ricerca del pareggio e al 7' Chiesa mette al centro un bel traversone che trova solo in area Fioretti che però non riesce a colpire di testa la sfera e sbaglia una rete già fatta.
Al 10' Fanucchi mette in area una splendida palla per Fioretti che viene atterrato daGuglieri. Calcio di rigore neto, calciato in modo magistrale da Chiesa che pareggia. Figline 1 - Lecco 1.
All'11' il Figline sostituisce Guerri con Consumi.
Al 17' ancora Figline con Fanucchi che serve Fioretti pronto alla girata che termina sul fondo. E' comunque un'altra squadra il Figline che gioca e spinge in avanti con un'altro piglio e determinazione.
Al 18' il Lecco fa uscire Sau e al suo posto entra Giannone.
Al 22' il Figline fa entrare in campo Frediani al posto di Chiesa.
Al 26' gran tiro da fuori area da parte di Arrigoni che batte Pardini che tenta il tuffo, non riuscendo però deviare la palla. Figine 1 - Lecco 2
Ma passa un minuto e Redomi pareggia immediatamente lesto a mettere in rete un pallone che trova ferma la difesa ospite. Figline 2 - Lecco 2
Al 29' Cortese i invola sulla fascia destra con Cortese che entra in area e si avvicina a Pardini. Tiro dell'attaccante e bella respinta di Pardini che devia in angolo.
Al 30' risponde il Figline con Frediani che in area lascia partire un tiro parato a terra da Pansera.
Al 32' il Lecco sostituisce Antonioni con Santoni.
La partita ora è molto bella e aperta con continui cambi di fronte ed occasioni da entrambe le parti.
Al 43' Fanucchi prova il tiro dalla lunga distanza, a Pansera blocca a terra.
Al 45' Pardini riesce a far propria la sfera su un traversone molto pricoloso.
3' di recupero concessi dall'arbitro.
Al 46' colpo di testa di Frediani con Pansera pronto alla parata in angolo.
E' stata certamente un bella parata quella vista al "Goffredo Del Buffa" tra Figline e Lecco con le squadre che hanno cercato di superarsi a vicenda dando vita ad un match aperto, vibrante, ricco di emozioni.
Pareggio giusto con un primo tempo a favore del Lecco e una ripresa appannaggio del Figline che è riuscito per due volte a recuperare.
FIGLINE: Pardini, Pasquini, Del Vivo, Ghinassi, Bettini, Peruzzi, Guerri, Campolattano, Fioretti, Chiesa, Redomi. A disposizione: Novembre, Mugnaini, Duravia, Nazzani, Consumi, Fanucchi, Frediani. Allenatore: Moreno Torricelli.
LECCO: Pansera, Bartolucci, Guglieri, Calzi, Mateo, Villagatti, Cortese, Arrigoni, Ciano, Sau, Antonioni. A disposizine: Orlandi, Santoni, Galeotti, Palumbo, Buda, Giannone, Parodi. Allenatore Oscar Magoni.
Arbitro Sig. Aureliano della sezione di Bologna. Assistenti Sig. Antico della sezione di Palermo e Sig. Ernetti della sezione di Roma 2.
Fonte:AS Figline
|