Trevi 3
Valdarno Volley 1
TREVI: Garbini, Tortolini, Pacchiarini, Zanella, Finistauri, Capezzali, Petrolati, Bruni, Pascucci, Baldini, Lupidi, Di Iulio, Alikas.
VALDARNO VOLLEY: Simoni, Bianchi, Ambrosi 3, Montico 6, Celli 7, Felladi, Romoli 10, Carlozzi 13, Tani 10, Mantelli.
Parziali: 25-18, 25-22, 24-26, 25-23.
LUCI ed ombre nel debutto in serie B/1 femminile del Valdarno Volley. Infatti, le figlinesi sono state piuttosto reattive sia in ricezione che in difesa, ma sono risultate poco incisive nella fase offensiva. La gara ha visto l’ottima partenza delle giocatrici locali che si sono rapidamente portate sul 2-0; le ospiti avevano, però, la forza per reagire e sul filo di lana accorciavano le distanze (26-24).
A questo punto, l’incontro diventava molto equilibrato e la quarta frazione si chiudeva col parziale di 25-23 per le umbre. Una battuta d’arresto, dunque, che dovrà essere assorbita nel migliore dei modi dalle atlete dirette da Di Carlo, in attesa dell’esordio casalingo di domenica prossima col Marsciano. I meccanismi di gioco dovranno essere sicuramente perfezionati, ma le valdarnesi hanno le qualità per poter disputare un campionato di assoluta tranquillità.
Fonte: La Nazione
|