E' stata compilata la graduatoria definitiva per l'assegnazione delle aree pubbliche per Autumnia 2009, la manifestazione dedicata all'agricoltura, all'ambiente e all'alimentazione che si terrà a Figline Valdarno dal 6 all'8 novembre prossimi. La fiera, che in questa sua undicesima edizione avrà una durata di tre giorni rispetto ai due degli anni precedenti, è riservata ai venditori di prodotti tipici del settore alimentare (sia toscani che di altre regioni), come olio, vino, formaggi, miele, pane, dolci e altre prelibatezze.
I posti assegnati sono 44, di cui 22 riservati agli operatori autorizzati al commercio su area pubblica, 1 posto per gli operatori autorizzati portatori di handicap, 13 riservati agli operatori non esercenti il commercio su area pubblica e infine 8 posti per i produttori agricoli. L'amministrazione comunale metterà a disposizione lo stand con illuminazione e presa di corrente: le quote di partecipazione vanno dai 600 ai 125 euro a seconda del tipo di spazio richiesto.
“Anche in questa undicesima edizione – ha spiegato l'assessore alle Attività produttive, Caterina Cardi – le domande di partecipazione sono state molte, a dimostrazione che Autumnia è diventata un appuntamento di grande rilevanza per la promozione del territorio. Proprio per rispondere alle esigenze degli espositori, dei commercianti della città e delle oltre 20mila persone che mediamente gravitano attorno alla manifestazione, abbiamo deciso di portarla ad una durata di tre giorni. In questi giorni stiamo provvedendo agli ultimi ritocchi al programma, con la speranza che anche in questa edizione di Autumnia sia apprezzata sia dagli espositori che dagli avventori”.
Sul sito internet www.autumnia.it è possibile trovare informazioni relative alla manifestazione.
|