L’ASC Figline ha dato mandato ai propri legali di presentare ricorso avverso la decisione assunta dalla Commissione Disciplinare Nazionale per non aver depositato, entro il termine del 30 giugno 2009, l’attestazione dell’avvenuto pagamento del debito IRAP riferito al periodo d’imposta anno 2006.
Il pagamento della somma addebitata (€ 3.160.08) è stato effettuato in data 6 luglio 2009.
La Commissione Disciplinare ha deciso di infliggere lo stesso alla squadra la penalizzazione di un punto da scontare in questa stagione sportiva e ha inibito per 6 mesi dalle proprie funzioni il Presidente, il Vice Presidente e l’Amministratore Delegato della società.
La società ritiene tale decisione esagerata, considerata anche l’irrisorietà della somma da pagare.
Inoltre tale decisione è sproporzionata se si confronta con i provvedimenti assunti verso altre società che avevano somme molto più alte da pagare, ma sono state penalizzate nello stesso modo.
L’ASC Figline ha invece accolto con soddisfazione la lettera inviata al nostro Presidente dal Presidente della Lega Pro Mario Macalli il quale afferma di accettare, ma di non condividere la sentenza emessa dalla Commissione Disciplinare.
Proprio per questo Mario Macalli nella sua lettera specifica di aver dato incarico ai propri legali per una possibile impugnazione della sanzione adottata nella parte che concerne l’inibizione inflitta ai dirigenti dell’ASC Figline.
L’ASC Figline ringrazia il Presidente Macalli per la sua importante presa di posizione e per aver fatto sentire alla società la sua vicinanza
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre