logo www.figline.it
Venerd? 27 dicembre | 02:06 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » ASSEMBLEA PER PRESENTARE LE CASSE DI ESPANSIONE DELL'ARNO
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
ASSEMBLEA PER PRESENTARE LE CASSE DI ESPANSIONE DELL'ARNO
Data pubblicazione 17/04/2009 17:25:30

Martedì 21 aprile alle 16 si terrà presso la sala consiliare del municipio un incontro tra l’Amministrazione comunale e gli abitanti della frazione del Cesto, ai quali verrà illustrato il progetto per la realizzazione di due casse di espansione. L’opera, già approvata in via definitiva, si inserisce nel Pai, ovvero il Piano di Assetto Idrogeologico dell’Autorità di Bacino del Fiume Arno adottato per ridurre il rischio di esondazione del torrente Cesto. L’intervento – che comporterà l’innalzamento degli argini già presenti, prevede la predisposizione di due casse di espansione che in caso di piena potranno contenere circa 1 milione di metri cubi di acqua. L’opera sarà finanziata da Regione Toscana, Provincia di Firenze e Comune di Figline Valdarno, per un costo complessivo di circa 1 milione e 655mila euro.

All’assemblea in programma martedì parteciperanno gli ingegneri idraulici che hanno lavorato al progetto, il sindaco Riccardo Nocentini e l’assessore ai Lavori Pubblici, Valerio Fagioli: “Questo incontro è stato origanizzato per presentare un’opera di grande importanza per il territorio – spiega l’assessore Fagioli -, la quale va ad inserirsi in un ampio progetto di messa in sicurezza dei corsi d’acqua attraverso la realizzazione di casse di espansione: infatti, oltre al Cesto, partiranno interventi del genere per altri torrenti, oltre che per il fiume Arno. Con l’incontro organizzato per martedì – prosegue l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Figline Valdarno – vogliamo spiegare i dettagli dell’intervento che interesserà la frazione del Cesto, in modo da chiarire gli eventuali dubbi dei cittadini”.

“Voglio dire ai cittadini – sottolinea il sindaco Nocentini – che il progetto è aperto alle loro osservazioni, le quali saranno attentamente analizzate dai tecnici. In ogni caso tengo a precisare che si tratta di un’opera di miglioramento ambientale che non deturperà la frazione, anzi, la migliorerà notevolmente”.

COMUNE DI FIGLINE VALDARNO
UFFICIO COMUNICAZIONE

 

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Bando per assunzione a tempo determinato di un Tecnico delle Attivita' Amministrative con contratto formazione e lavoro
Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 13 dell'11 novembre 2024.
Autumnia 2024: il Food Contest con lo chef Simone Cipriani
Si avvicina una delle manifestazioni piu' attese dell'anno.
Serristori Day, due giorni di iniziative per l'edizione 2024
Il Serristori Day ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e nasce su iniziativa del Calcit Valdarno Fiorentino
Laboratorio di sartoria: creativita' e competenze per i giovani
Si svolgera' presso il Centro Sociale Il Giardino nel Comune di Figline e Incisa Valdarno
"Una piazza di libri", a Incisa due giorni di iniziative per promuovere la lettura
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI