HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Gioved? 19 settembre | 03:49 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » La Compagnia dell'Anello riparte: il calendario aggiornato de "Il Giardino di Alceste"
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
La Compagnia dell'Anello riparte: il calendario aggiornato de "Il Giardino di Alceste"
Data pubblicazione 23/06/2022 11:06:31

Non sarà un po’ di pioggia a scoraggiare la Compagnia dell’Anello: rinviato per maltempo l’appuntamento di esordio previsto per la settimana scorsa, “Il Giardino di Alceste” riparte con un calendario rimodulato, in modo da recuperare anche quello. Si comincia quindi mercoledì 22 giugno dal Circolo Arci Burchio, alle ore 21.30, con la rassegna itinerante di letture sceniche quest’anno dedicata a “Il Signore degli Anelli” in concomitanza con il 130° anniversario della nascita dell’autore J.R.R. Tolkien.

Appuntamento ormai fisso e sempre molto apprezzato nell’estate di Figline, di Incisa e delle frazioni del territorio, “Il giardino di Alceste” è l’iniziativa del Comune di Figline e Incisa Valdarno che porta la grande letteratura per tutti nei circoli sociali e in altri luoghi insoliti del territorio. Le letture sceniche saranno a cura di Luca Pedron, della compagnia teatrale “I nuovi”, nata all’interno del Teatro della Pergola, accompagnato dalle improvvisazioni musicali di Michele Marchiani.

Il viaggio nella Terra di Mezzo proseguirà poi secondo il calendario già previsto: mercoledì 29 giugno al chiostro della Chiesa dei Santi Cosma e Damiano al Vivaio, a Incisa, con “La storia di Beren e Luthien”, il 6 luglio al Circolo Arci La Massa con i passi dedicati a “Sauron”, il 13 luglio al Circolo ricreativo di Ponte agli Stolli si potrà rivivere il “Consiglio di Elrond”, la riunione che portò alla nascita della Compagnia dell’Anello. Il 20 luglio al Circolo Sms di Poggio alla Croce andranno invece in scena “Le battaglie”, i più grandi scontri raccontati nella trilogia. E infine, l’appuntamento a Villa Casagrande che sarà recuperato il 27 luglio a conclusione della rassegna, con brani estratti proprio da “La fine del Signore degli Anelli”. Tutte le serate avranno inizio alle 21.30. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria su www.fiv-eventi.it.

Le prenotazioni già ricevute restano confermate per tutti gli appuntamenti. Per la serata aggiuntiva del 27 luglio sarà necessario prenotare (non sono valide le prenotazioni inizialmente confermate per l’evento del 15 giugno).


--

Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Contributo affitto 2024: candidature aperte fino alle 12 del 7 ottobre
Nell'Avviso pubblico i requisiti completi per accedere al beneficio. La domanda si effettua solo online
Carolina Beni e' entrata a far parte del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala di Milano
Una splendida notizia per l'associazione "Figline Danza", ma anche per tutta la comunita' valdarnese.
Dal 30 agosto al 3 settembre a Figline torna il Perdono
Ecco il programma completo
Uffici comunali: gli orari estivi in vigore fino al 31 agosto
Le biblioteche rimarranno chiuse dal 5 al 20 agosto. Uffici comunali aperti solo la mattina dal 6 al 22 agosto
Liberazione di Figline e di Incisa: doppia cerimonia, il 27 luglio e il 5 agosto, per non dimenticare
Alle 11 la campana rintocchera', in entrambe le date, in ricordo del suono che 80 anni fa significo' la fine dell'occupazione nazifascista
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI