HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Gioved? 19 settembre | 03:29 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Domenica a Figline un corteo per la pace in Ucraina
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Domenica a Figline un corteo per la pace in Ucraina
Data pubblicazione 03/03/2022 08:46:52

Sarà un corteo per la pace quello che domenica pomeriggio si snoderà da piazza Don Minzoni a piazza Marsilio Ficino, per manifestare vicinanza alla popolazione ucraina e ribadire il “no” al conflitto in corso. Ad organizzarlo è il neonato Comitato “Popolo del Valdarno costruttore di pace”, insieme ai Comuni di Castelfranco Piandiscò, Figline e Incisa Valdarno, Reggello e Rignano sull’Arno e con il sostegno della Città Metropolitana di Firenze e della Provincia di Arezzo.

Il Comitato si è costituito domenica scorsa, quando a Figline si sono incontrati circa 40 rappresentanti di varie realtà del territorio, tra cui associazioni e comunità ecclesiali e religiose: tutti accomunati dall’esigenza di dar vita ad una manifestazione pubblica e affermare “No alla guerra, Sì alla pace. Svuotiamo gli arsenali”. Per aderire al comitato: costruttoripacevaldarno@gmail.com

Il punto di ritrovo è fissato alle 17.30 in piazza Don Minzoni; da lì, il corteo partirà in direzione piazza Ficino, passando per via Fratelli Rosselli, via Amendola, il ponte che collega via Toti a via Pampaloni, via Fratelli Cervi, via Pignotti, via 24 Maggio, via Santa Croce e piazza Averani. Chiunque vorrà potrà partecipare al corteo, scendendo in strada lungo tutto il percorso e apponendo a finestre e balconi bandiere della pace o drappi bianchi. Non potendo garantire il distanziamento fra le persone, si consiglia di indossare mascherine FFP2.

Al termine della manifestazione saranno presentate alcune iniziative da realizzare con urgenza, per rispondere alle esigenze più stringenti della popolazione ucraina.

 “Oltre a partecipare, insieme a tutti i Comuni del Valdarno aretino e fiorentino, alla marcia per la pace in programma a San Giovanni Valdarno mercoledì, abbiamo voluto accogliere l’invito delle tante realtà del territorio – commentano i sindaci di Figline e Incisa Valdarno, Castelfranco Piandiscò, Reggello e Rignano sull’Arno – e promuoverne un’altra domenica a Figline, in modo da tenere alta l’attenzione sul tema e far sapere ai cittadini ucraini residenti nei nostri comuni che non sono soli, ma che possono contare su ciascuno di noi. Per questo gesto simbolico di solidarietà, vicinanza e unione vogliamo ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per organizzare questo corteo, sperando di esser di conforto e di aiuto a chi sta vivendo momenti di angoscia e sofferenza”.



--

Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Contributo affitto 2024: candidature aperte fino alle 12 del 7 ottobre
Nell'Avviso pubblico i requisiti completi per accedere al beneficio. La domanda si effettua solo online
Carolina Beni e' entrata a far parte del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala di Milano
Una splendida notizia per l'associazione "Figline Danza", ma anche per tutta la comunita' valdarnese.
Dal 30 agosto al 3 settembre a Figline torna il Perdono
Ecco il programma completo
Uffici comunali: gli orari estivi in vigore fino al 31 agosto
Le biblioteche rimarranno chiuse dal 5 al 20 agosto. Uffici comunali aperti solo la mattina dal 6 al 22 agosto
Liberazione di Figline e di Incisa: doppia cerimonia, il 27 luglio e il 5 agosto, per non dimenticare
Alle 11 la campana rintocchera', in entrambe le date, in ricordo del suono che 80 anni fa significo' la fine dell'occupazione nazifascista
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI