MOVIMENTO 5 STELLE: PRESENTAZIONE DELLA PROPOSTA POPOLARE "ZERO PRIVILEGI"
Data pubblicazione
14/09/2012 11:14:29
Firenze: Lunedì 17 settembre i promotori della proposta del MoVimento 5 Stelle presenteranno ufficialmente le firme raccolte dagli attivisti, presso la sede della Regione Toscana.
In questi giorni i media sono impegnati ad analizzare puntigliosamente ogni accadimento che coinvolge il MoVimento 5 Stelle; siamo dunque orgogliosi di poter annunciare a tutti i cittadini della Toscana che i gruppi a 5 stelle della loro regione hanno raggiunto e superato l'obiettivo della raccolta firme per presentare la proposta di legge regionale denominata "Zero Privilegi" che mira ad abbattere i privilegi della politica in Regione ed i relativi costi per un risparmio annuo di 4,5 milioni di euro.
La legge propone di tagliare la retribuzione dei consiglieri regionali attraverso la diminuzione dell'indennità di carica e di funzione e l'abolizione dell'indennità di fine mandato, del trattamento di missione, della diaria e del rimborso spese di trasporto. L'attuazione della proposta permetterebbe un risparmio annuo di 4,5 milioni di euro. I moduli, con le migliaia di firme raccolte - ben oltre la necessaria soglia di legge - saranno consegnate all'ufficio competente della Regione il giorno 17 Settembre 2012, alle ore 9:30.
Nell'occasione gli attivisti e simpatizzanti si ritroveranno davanti al palazzo del Consiglio Regionale, a Firenze, per festeggiare il successo dell'iniziativa e ricordare a tutti i consiglieri regionali, che si troveranno presto a discuterla, che sono i cittadini a decidere del loro futuro e non i vari partiti politici.
La stampa tutta è invitata a partecipare.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
24/09/2012 ore 13:47 "anche se non sono d'accordo"
VISTO CHE GLI ITALIANI VOGLIONO L'ABOLIZIONE DI QUALSIASI ESBORSO AI PARTITI, E VISTO CHE I POLITICI DEVONO ESSERE AL SERVIZIO DEL LORO PRINCIPALE DICO - ABOLIAMO IL FINANZIAMENTO PUBBLICO
29/09/2012 ore 07:59 A parole siete bravi ma sui fatti il volere del principale(cittadini-popolo) viene cacato ZERO visto come avete fatto in consiglio comunale con la mozione sul referendum dell'acqua. Grazie ma potete restare anche a casa se lavorate cosi .
29/09/2012 ore 15:45 Personalmente io sono a favore della legge Ronchi, non credo che prima o poi non si debba vendere le società che erogano l'acqua, e prima o poi tutti sappiamo che l'Europa ce lo chiederà, quindi il mio voto era e sarà contrario, spiacente non sono un piacione ho anche le mie idee
02/10/2012 ore 08:31 Non credo che i 27 milioni di italiani elettori a favore del referendum interessi la posizione e le sue idee lei e dipendente e a mancato il volere del principale ( popolo ).
02/10/2012 ore 15:55 Sciocchezze è palese che dobbiamo aspettare che il parlamento si esprima con una normativa.
Guardi che nel 2006, circa 6 anni fa il popolo si è espresso contro la diminuzione dei parlamentari, quel referendum era confermativo senza quorum, con la vittoria del "SI" già in questa legislatura avremmo avuto 200 sen. e 400 onorevoli contro i 315+sena vita e 630 on.attualmente in carica.
In quell'occasione il popolo ha deciso perchè il referendum era confermativo, non con la tipologia di referendum come quelli per l'acqua, che si prestano a qualsivoglia interpretazione.
Come dice.... sul numero dei parlamentari il popolo ha cambiato idea, che c'è di male solo gli....... non cambiano idea.
03/10/2012 ore 09:30 Parlamento si esprima , la consulta si è già espressa abrogando le leggi del governo berlusconi che cercavano di affossare l'esito del referendum .Con il referendum erano stati tolti i soldi alla politica ma poi il parlamento con dentro i dipendenti del popolo hanno fatto i c...i loro e oltre tutto sono corrotti e ladri ma non si vergognano minimamente tanto che questi ladri e ribadisco ladri dovrebbero votare la legge anti corruzione ma mi faccia il piacere ,anzi ora ora arriva la notizia la legge anticorruzione non passa perchè il PDL deve salvare il tromba minorenni.
03/10/2012 ore 11:38 Ha ragione il referendum ha abrogato la legge realizzata dal governo Berlusconi, finisce li. Dare interpretazioni è assurdo, l'abrogazione rimette in campo la vecchia legge, quindi siamo già a posto possiamo lasciare tutto com'è.
Per il resto non le rispondo, fare una legge non è come fare una pizzetta occorrono più di 5 minuti e le ricordo anche che uno degli emendamenti alla legge anticorruzione è stato proposto da Angelino Alfano e chiede che chi ruba subisca una pena reclusiva da 2 a 6 anni, è perdere tempo questo?
Comunque per rasserenarla il Presidente Schifani ha dichiarato che l'iter dovrebbe svolgersi in 2 settimane.
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre