Tradizionali festeggiamenti del Perdono a Reggello dal 7 all'11 Settembre, con un ricco calendario di appuntamenti.
Gli eventi organizzati dal Comune in collaborazione con la Pro loco di Cascia e Reggello offrono il tradizionale luna park, spettacoli di vario genere e una sorpresa: il ritorno in grande stile, dopo una pausa di un anno delle” Corse dei cavalli al galoppo gran premio Reggello 2012”, che si svolgeranno Martedì 11 settembre alle 16.00 presso lo stadio Comunale.
Il perdono si aprirà venerdì 7 alle 21 in piazza Potente con la sfilata delle bande musicali Giuseppe Verdi di Reggello e dell’Associazione “Giovanni da Cascia”.” Sabato 8 Settembre la giornata si aprirà con un evento sportivo: alle 10.30 in Comune in piazza Roosevelt ci sarà la premiazione di due sportivi di eccellenza del Comune di Reggello: Vincenzo Albanese, ciclista e vincitore del campionato italiano di Keirin, e Sebastiano Ranfagni, atleta nel nuoto alle Olimpiadi di Londra 2012.
Grandi appuntamenti anche per Domenica 9 settembre con la terza edizione del concorso fotografico “l’Espressione dell’Emozione. Alle 17 “A zonzo per Reggello”, passeggiata revival anni 50-60 con storie e curiosità di Reggello, a cura del gruppi teatrali dell’Orsa di Reggello e della Pieve di Cascia; alle 19,00, invece, in Piazza Potente ci sarà la tombola (con premi in denaro).
E non finisce qui... alle 21.15 risate assicurate con la commedia in vernacolo “Missione da I Paradiso” a cura della compagnia teatrale amatoriale “I raccattati” di Donnini.
Lunedì 10, per tutto il giorno, ci sarà la tradizionale fiera delle merci, mentre alle 21.30 in Piazza Potente appuntamento con musica popolare degli "amici del Chianti”.
Martedì 11, dalle 9.30 alle 11.30 distribuzione gratuita per i ragazzi da 1 fino a 14 anni dei biglietti delle giostre del Luna park (che sarà presente tutti i giorni) e.... gran finale alle 21,15 in piazza Potente con “Scia di fuoco”, sfilata di moda a cura dei commercianti e stilisti di Reggello. Il tutto si concluderà con il consueto spettacolo dei fuochi di artificio.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre