logo www.figline.it
Gioved? 26 dicembre | 12:28 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » BOOM DI PRESENZE PER LA DODICESIMA EDIZIONE DI AUTUMNIA
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
BOOM DI PRESENZE PER LA DODICESIMA EDIZIONE DI AUTUMNIA
Data pubblicazione 15/11/2010 17:10:55

Sono circa 60mila le presenze stimate al termine di Autumnia 2010, che da venerdì a domenica ha visto protagoniste della città di Figline Valdarno l’agricoltura, l’ambiente e l’alimentazione.
Un evento organizzato con cura dal Comune, che nella sua dodicesima edizione ha proposto una diversa dislocazione degli spazi per una migliore fruibilità da parte dei visitatori. Come accaduto anche nelle precedenti undici edizioni la giornata clou si è rivelata la domenica, con gli stand agro-alimentari di piazza Ficino e l’area ambiente di via Garibaldi prese letteralmente d’assalto. Molto apprezzata anche quest’anno la decisione di mantenere a tre giorni la durata della manifestazione, una scelta che ha permesso agli espositori un migliore allestimento e ai visitatori di poter girare con più tranquillità tra i 66 stand dell’agro-alimentare e i 140 stand del settore Ambiente e Protezione civile. Molto positivo anche il bilancio dei convegni promossi da varie Associazioni, che hanno creato spunti molto interessanti per approfondire quei temi dell’agricoltura, dell’ambiente e dell’alimentazione che sono alla base di Autumnia.
Inoltre grande successo per le attività rivolte ai bambini, tutte organizzate con l’obiettivo di coinvolgere i più giovani nella salvaguardia dell’ambiente: oltre alle iniziative organizzate dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Figline in collaborazione con Corpo Forestale dello Stato, Provincia di Firenze, Vigili del Fuoco, Gaib e Unione Comuni Pratomagno, hanno ottenuto ottimi riscontri anche il percorso-avventura, l’accampamento degli Indiani e l’esposizione zootecnica nell’area di via Garibaldi.
“Questa dodicesima edizione di Autumnia è stata veramente un successo – ha spiegato il sindaco di Figline, Riccardo Nocentini -, siamo quindi davvero molto soddisfatti delle presenze registrate ma soprattutto del fatto che questa manifestazione sia diventata un appuntamento in cui la città di Figline si apre all’esterno mettendo in mostra tutte le proprie eccellenze, che si parli di agro-alimentare, di ambiente, di associazionismo o di cultura. Un grazie sincero alle istituzioni, alle scuole, alle associazioni e a tutti gli espositori, che hanno reso davvero straordinaria questa dodicesima edizione: oggi credo si possa essere ancora più orgogliosi della nostra comunità”.
Dando l’appuntamento ad Autumnia 2011, l’Amministrazione Comunale ringrazia tutti coloro che hanno partecipato a questa bellissima tre giorni di agricoltura, ambiente e alimentazione.
Si ricorda che sul sito www.autumnia.it  è stata pubblicata una fotogallery di Autumnia 2010.


Dott. Samuele Venturi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune Figline Valdarno
Tel. 055.9125255
Cell. 328.0229301
http://ufficiostampa.comune.figline.it

 


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Bando per assunzione a tempo determinato di un Tecnico delle Attivita' Amministrative con contratto formazione e lavoro
Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 13 dell'11 novembre 2024.
Autumnia 2024: il Food Contest con lo chef Simone Cipriani
Si avvicina una delle manifestazioni piu' attese dell'anno.
Serristori Day, due giorni di iniziative per l'edizione 2024
Il Serristori Day ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e nasce su iniziativa del Calcit Valdarno Fiorentino
Laboratorio di sartoria: creativita' e competenze per i giovani
Si svolgera' presso il Centro Sociale Il Giardino nel Comune di Figline e Incisa Valdarno
"Una piazza di libri", a Incisa due giorni di iniziative per promuovere la lettura
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI