logo www.figline.it
Venerd? 27 dicembre | 01:12 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » ANCORA PIU' MULTE IN ARRIVO A FIGLINE
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
ANCORA PIU' MULTE IN ARRIVO A FIGLINE
Data pubblicazione 15/09/2009 12:20:41

Multe a FiglineAccordo fatto fra Asl e Comune di Figline per consentire alla polizia municipale di controllare anche il territorio attorno all’ospedale, strade e piazze dove al momento i vigili urbani non possono intervenire in quanto territorio di proprietà “privata”. “Infatti – spiega Valerio Fagioli, assessore ai lavori pubblici – sia la Senice che le altre strade di accesso al presidio ospedaliero appartengono al Serristori, così come tutta l’ area circostante.
Con questo accordo – ha sottolineato – la polizia municipale potrà intervenire, sia per far rispettare i divieti di sosta che per i normali controlli sulla viabilità, compresa la zona del Pronto Soccorso dove spesso ci sono auto che non dovrebbero esserci”. Oltre alle multe, in queste aree i vigili urbani avranno anche la facoltà di far rimuovere i mezzi che intralciano il traffico, che spesso obbligano a manovre difficoltose anche i conducenti della “circolare” che ha la fermata proprio davanti al portone principale dell’ospedale. Una volta predisposta la segnaletica, non sarà possibile appellarsi a nessuno, perché bloccare il traffico nei dintorni di un ospedale e di un pronto soccorso può provocare danni “irreversibili”, qualora un veicolo in sosta impedisse a un’ambulanza di raggiungere il luogo dell’emergenza. “Naturalmente – ha aggiunto l’assessore – prima che i vigili urbani possano ‘prendere in carico’ tutta l’area, bisogna che siano predisposti i cartelli e disegnate le strisce, in particolare quelle del parcheggio”. Ma non basta, perché l’Asl dovrà anche riasfaltare il grande piazzale vicino a villa Serristori, un risanamento necessario per eliminare i tanti avvallamenti che si sono creati con l’usura. Quando la ristrutturazione sarà completata bisognerà impegnarsi a rispettare la segnaletica, cosa che del resto bisogna fare da subito visto che sta per essere montato il cantiere per la costruzione delle nuove sale operatorie e della radiologia, che prevede il transito di mezzi pesanti, di macchine operatrici e betoniere che necessitano di spazio. L’ufficio tecnico sta già predisponendo il progetto per il risanamento e la segnaletica, e quando sarà pronto verrà indetto l’appalto I finanziamenti sono già disponibili nelle casse dell’Azienda sanitaria.

Fonte: La Nazione


 Condividi su facebook

lista dei commenti inseriti dagli utenti (1 )
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
oggetto: perchè non bastavano? da: salassato
   15/09/2009 ore 12:43
  eh già, tanto ne facevano poche prima!!! ...almeno le facessero con criterio. Ma i vigili non dovrebbero essere uns ervizio per i cittadini?
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
 
Torna a inizio pagina

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Bando per assunzione a tempo determinato di un Tecnico delle Attivita' Amministrative con contratto formazione e lavoro
Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 13 dell'11 novembre 2024.
Autumnia 2024: il Food Contest con lo chef Simone Cipriani
Si avvicina una delle manifestazioni piu' attese dell'anno.
Serristori Day, due giorni di iniziative per l'edizione 2024
Il Serristori Day ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e nasce su iniziativa del Calcit Valdarno Fiorentino
Laboratorio di sartoria: creativita' e competenze per i giovani
Si svolgera' presso il Centro Sociale Il Giardino nel Comune di Figline e Incisa Valdarno
"Una piazza di libri", a Incisa due giorni di iniziative per promuovere la lettura
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI