Venerdì 31 luglio, a seguito di un partecipato incontro con Paolo Cocchi, coordinatore regionale della mozione Franceschini, si è costituito il comitato per Dario Franceschini del Valdarno fiorentino.
Il comitato ha prodotto un comunicato e di seguito sono elencati i primi firmatari.
“Noi vogliamo un Partito Democratico forte, aperto e coinvolgente.
Forte perché basato sui valori della nostra Costituizione, sulla libertà, sulla giustizia e sulla pace. Un partito che vede nell’idea d’Europa la propria stella polare.
Forte perché ha un progetto che parla a tutta l’Italia, il progetto di un partito che vuole vincere le elezioni con alleanze chiare, basate su programmi condivisi.
Un partito che vuole scegliere il candidato a premier.
Un partito aperto a tutti, perché non deve avere paura del confronto interno ed esterno. Aperto perché vuole uscire dalle vecchie stanze e tornare a parlare con la gente.
Dobbiamo capire meglio la nostra comunità valdarnese. Un partito coinvolgente perché capace di far sognare il nostro popolo, di disegnare l’orizzonte che vogliamo raggiungere insieme. Coinvolgente perché vuole che gli iscritti e gli elettori partecipino alle scelte più importanti che il partito andrà a fare.
Noi vogliamo un partito radicato dove gli iscritti contino sul serio e dove i giovani siano protagonisti.
Noi non ci sentiamo “ex”, lo diciamo con sincerità e lo dimostriamo stando insieme. Noi siamo un “amalgama ben riuscito” che comprende laici, cattolici e socialisti. Noi non ci sentiamo una corrente perché sosteniamo il segretario nazionale Dario Franceschini che in questi mesi ha governato il Partito Democratico nel modo migliore. Insomma, guardare avanti e non indietro, senza paure e senza nostalgia per il nostro passato. Noi siamo uniti dal futuro che abbiamo davanti e che insieme vogliamo costruire.
Viva il Partito Democratico!”
Riccardo Nocentini, Fabrizio Giovannoni,Gianluca Parrini, David Ermini, Piero Giunti, Cristiano Benucci, Carlo Artini, Massimo Bigoni, Gianfranco Mazzotta, Caterina Cardi, Paolo Guerri, Walter Faina, Paola Cibra, Pamela Masini, Lido Bagiardi, Paolo Rosseti, Alessandro Tempesti
Condividi su facebook
|