Era l’iniziativa principale dell’estate figlinese e le previsioni di un’ampia partecipazione di pubblico sono state confermate dai circa 450 spettatori che ieri sera si sono dati appuntamento in piazza San Francesco per assistere all’opera lirica “Madama Butterfly”. “Per il terzo anno consecutivo l’opera si conferma un evento di grande richiamo per la città di Figline – ha commentato l’assessore Caterina Cardi -, in grado di coinvolgere sia i cittadini che i molti turisti in visita nel nostro territorio. L’opera è stata apprezzata in tutta la sua interezza, dall’ottimo allestimento scenografico alla bravura degli artisti che vi hanno partecipato. Per questo ringrazio l’associazione Omega Musica nella persona di Rosa Maria Freiles, gli operatori comunali e tutte quelle persone che hanno contribuito al successo dell’iniziativa, per la quale possiamo già dare appuntamento all’estate 2010 con una nuova opera”.
Il sindaco Riccardo Nocentini e l’assessore Caterina Cardi sottolineano inoltre l’impegno profuso dal Coro del Teatro Garibaldi di Figline, che è stato parte attiva della rappresentazione di lunedì. “Per la nostra città è un onore poter vedere sul palco un’associazione del territorio – ha spiegato il sindaco Nocentini –, al Maestro Alessandro Papini e ai componenti del coro va quindi un ringraziamento particolare e i vivi complimenti per l’ottima preparazione tecnica dimostrata. Vorrei inoltre soffermarmi sulla suggestiva cornice offerta da piazza San Francesco, che si è dimostrata luogo ideale per ambientare questo evento sia per la sua collocazione centrale che per l’acustica, elemento fondamentale sul quale stiamo migliorando ogni anno”.
L’appuntamento con l’opera lirica va quindi all’estate 2010, mentre per l’estate 2009 proseguono le iniziative promosse dal Comune di Figline (info su www.comune.figline-valdarno.fi.it).
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre