Si chiama “Friend card” 2009 ed è una tessera che verrà consegnata gratuitamente ai turisti che soggiorneranno presso le strutture socie del consorzio Terre del Levante Fiorentino insieme a una brochure del territorio. La tessera offre ai turisti numerosi vantaggi indicati nelle schede all'interno della brochure. Vantaggi che vanno da visite gratuite a musei del territorio del Levante Fiorentino a sconti nell'acquisto di prodotti di artigianato, degustazioni e ristoranti presso molte aziende socie del consorzio, cosi come escursioni organizzate da aziende socie. L'operazione è indirizzata a valorizzare e far conoscere le numerose aziende e attività commerciali di eccellenza del Levante Fiorentino, oltre che a offrire servizi di accoglienza ai turisti che visitano il nostro territorio. Il Consorzio si basa su antiche e solide radici di collaborazione fra i Comuni e le realtà imprenditoriali del settore turistico che animano questo territorio a nord-est di Firenze. Terre del Levante Fiorentino è nato con lo scopo di incrementare i flussi turistici, di valorizzare l'area dei Comuni facenti parte del Consorzio, promuovendo e gestendo i servizi offerti dai soci elevandone la qualità e la diffusione, proprio come avviene attraverso la “Friend Card 2009”.
“Si tratta di uno strumento di grande importanza per la promozione del nostro territorio – ha spiegato l’assessore al Turismo del Comune di Figline, Caterina Cardi -, attraverso questa iniziativa del consorzio Terre del Levante fiorentino di cui facciamo parte, i turisti avranno una vasta gamma di servizi e sconti per gustarsi a pieno il nostro territorio”.
All'iniziativa – che include percorsi dedicati ad artigianato, musei, escursioni, enoteche e ristoranti – hanno aderito numerose aziende di Figline socie del Consorzio Terre del Levante fiorentino.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre