Sono state 48 le richieste di iscrizione agli asili nido accolte dal Comune di Figline su un totale di 76 domande ricevute da famiglie residenti. Una percentuale di accoglienza alta (63%) anche in riferimento alle medie della provincia di Firenze e che per il prossimo settembre soddisferà le esigenze di 14 bambini da 0 a 12 mesi, di 18 bambini dai 13 ai 24 mesi e 16 bambini dai 24 ai 36 mesi. Le strutture educative in cui saranno ospitati i piccoli sono tre, il “Trenino” in via Don Mazzolari (da settembre a giugno con la possibilità di usufruire del servizio anche a luglio, con orario 7,30-17 dal lunedì al venerdì), la “Girandola” e il “Girotondo” in località Stecco (da settembre a giugno, luglio su richiesta, dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 17,30).
“Quello degli asili nido è un servizio su cui l'Amministrazione comunale punta molto e sul quale vengono investite continuamente risorse – ha spiegato l'assessore alla Pubblica istruzione, Patrizia Campanelli -, come dimostra anche l'alta percentuale di richieste accolte per il prossimo anno scolastico. L'impegno del Comune è rivolto sia a soddisfare le esigenze dei genitori, sia quelle dei loro bambini attraverso l'offerta di un servizio di qualità svolto da personale qualificato e da programmi educativi di ottimo livello. Ritengo quindi che anche per il prossimo anno scolastico l'Amministrazione comunale abbia dato una risposta importante ai suoi cittadini; non va poi tralasciato il fatto che le rette non hanno subito aumenti, se non quello Istat”.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre