ARRESTATO PER STALKING MAROCCHINO RESIDENTE A FIGLINE
Data pubblicazione
21/04/2009 23:55:27
A denunciare il fatto è stata una donna di 35 anni che ha dichiarato alla polizia di essere la vittima di persecuzioni da parte di un uomo, Rachid Maufid di 36 anni, residente a Figline Valdarno ma titolare di un banco al mercato di San Lorenzo. L'uomo, nella giornata di lunedì 20, è stato individuato dalla polizia è stato arrestato. L'ambulante marocchino perseguitava la donna da oltre un anno, da quando la 35enne, titolare un negozio di via dell' Ariento, al Mercato di San Lorenzo, non aveva potuto cambiare una banconota da 50 euro al marocchino.
La donna ha raccontato che lo stolker ha cominciato a importunarla, minacciarla. La aspettava fuori dal negozio per intimorirla, tanto che la vittima era stata costretta a modificare le proprie abitudini, cambiando gli orari di chiusura e i percorsi che faceva per tornare a casa ed evitando di portare la figlia al negozio. Nel pomeriggio di ieri l' uomo si è presentato di nuovo davanti al negozio della vittima, molestandola verbalmente. La donna a quel punto ha avvertito la polizia, che e' intervenuta bloccando il persecutore sulla base delle recenti norme sullo stalking.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre