MotivArte, nuovi manifesti motivazionali in citta'
Data pubblicazione
21/10/2022 10:34:50
Il primo, di un rosa acceso, dice: “Ricorda: il giorno in cui pianti il seme non è lo stesso in cui raccogli il frutto”. L’altro, dai tratti più essenziali, “Impara a fallire e imparerai a vincere”. Sono i due nuovi manifesti firmati dalla creative mentor, artista e designer Enrica Mannari per il progetto “MotivArte - L’arte scende in strada”, l’iniziativa che porta messaggi motivazionali illustrati come questi negli spazi delle affissioni pubbliche. Un invito alla scoperta e all’accettazione di sé, utilizzando linguaggi, tratti e colori ben lontani dalle martellanti “Offerte speciali” o dalle promesse dei “Fuori tutto!” che di solito campeggiano sui cartelli pubblicitari. I passanti vengono così sorpresi da uno stimolo alla riflessione, un incoraggiamento ad aver fiducia nella propria unicità e nel proprio potenziale. MotivArte è un progetto nazionale di arte pubblica ideato dall’artista livornese al quale anche il Comune di Figline e Incisa Valdarno ha aderito.
Il progetto è stato presentato durante l’ultima edizione di THiNK - Festival della Cultura digitale, con l'incontro “Impara l’arte… e postala online!” di cui Enrica Mannari era relatrice. Subito dopo, dal 4 ottobre, i manifesti hanno cominciato a comparire in strada. “Chi è in cammino cambia idea perché cambia sguardo” e “Il futuro è dei curiosi”, i primi due messaggi. A questi si aggiungono i nuovi, che in diversi punti della città già si vedono uno di fianco all’altro (in via Vittorio Veneto o in via della Resistenza a Figline, ad esempio). L'iniziativa andrà avanti fino al 28 novembre e prevede altri due turni di affissione con nuove illustrazioni, per un totale di 200 manifesti sul territorio comunale.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre