A fine mese ritorna l'ora solare: come ogni anno nell'ultimo weekend di ottobre assisteremo al cambio dell'ora e si passerà dall'ora legale all'ora solare. Il cambio ora avviene tutti gli anni l'ultimo weekend di ottobre: quest'anno l'ora solare 2022 scatterà nella notte tra il 29 e il 30.
Nella notte il 29 e il 30 ottobre alle ore 3:00 tornerà l'ora solare, le lancette dell'orologio torneranno indietro di un'ora. Risultato? Potremo dormire un'ora in più, la mattina ci sarà più luce ma il pomeriggio farà buio prima. Proprio per questa ragione è stata lanciata una petizione per continuare ad adottare l'ora legale su change. org - che ha già raccolto oltre 50mila firme - con cui si chiede al Governo una temporanea sospensione del passaggio all’ora solare almeno fino al 30 novembre per accendere le luci più tardi possibile.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre