Rischio incendi: divieto di accensione fuochi e abbruciamenti in Toscana
Data pubblicazione
06/07/2021 16:48:48
Sarà valido fino a martedì 31 agosto il periodo a rischio per lo sviluppo e la propagazione di incendi boschivi in tutto il territorio toscano. Nei due mesi è dunque vietato l'abbruciamento di residui vegetali e qualsiasi accensione di fuochi, a esclusione della cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni o pertinenze e all'interno di aree attrezzate.
Si ricorda, inoltre, che è importante la collaborazione di tutti per evitare l'innesco di un incendio forestale e anche in caso di avvistamento di un principio di incendio. Per eventuali segnalazioni, è possibile contattare il numero verde 800425425 della sala operativa regionale antincendi boschivi o il 115 dei vigili del fuoco.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre