Reggello: agevolazioni ed esenzioni TARI per le aziende
Data pubblicazione
14/10/2020 09:33:41
Un aiuto alle attività economiche reggellesi, in questo momento di particolare difficoltà. Nell’ultimo consiglio comunale di Reggello sono state approvate le agevolazioni e le esenzioni straordinarie della Tassa Comunale sui rifiuti per l’anno 2020, resesi necessarie a causa della crisi legata alla Pandemia di COVID 19.
Con questa decisione l’amministrazione comunale di Reggello aggiunge alle agevolazioni e riduzioni già previste dal Regolamento TARI, per l’anno 2020 altri sgravi che riguardano, in particolare, la parte variabile della tariffa per le utenze non domestiche (aziende, associazioni) che hanno dovuto fermare le proprie attività totalmente o parzialmente durante il periodo di lockdown.
Gli sconti previsti andranno dal 20% al 50% proporzionalmente anche al periodo di chiusura dell’attività stessa, ed è esteso anche ad associazioni, scuole, luoghi di culto.
“Si tratta di un atto importante e dovuto – spiega il Vicesindaco Piero Giunti - per dare una risposta concreta a quelle attività che hanno vissuto sulla loro pelle le conseguenze della crisi dovuta al Covid-19”.
La richiesta per ottenere le riduzioni TARI, dovrà essere presentata entro a non oltre il 15 Novembre 2020. Sarà possibile trovare sul sito del Comune di Reggello il nuovo regolamento TARI con tutte le indicazioni e la modulistica necessaria per richiedere le riduzioni previste. Agevolazioni-straordinarie-tari-emergenza-covid-19-anno-2020 .
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre