Dopo lo stop causa emergenza Covid19, anche le attività dell’associazione il Club del Mattoncino ripartono con uno degli appuntamenti più attesi in Valdarno per gli appassionati Lego. Si tratta della VI edizione del “Valdarno Brick”, la manifestazione a tema mattoncini Lego che si svolgerà sabato 26 e domenica 27 settembre e che prevede una “special edition” nel rispetto delle normative anticovid.
Per consentire, infatti, alle famiglie e a tutti i visitatori di partecipare all’iniziativa (e ai suoi laboratori) in sicurezza, quest’anno la manifestazione si svolgerà su prenotazione, con due turni di 1 ora e 30 minuti al giorno (sabato ore 15,30-17 e 17,30-19; domenica ore 15,30-17 e 17,30-19) aperti ad un massimo di 60 persone per turno, tra bambini e accompagnatori.
Novità di questa edizione: per la prima volta sarà possibile visitare l’esposizione ascoltando le spiegazioni e i segreti dei maestri costruttori e, subito dopo, posizionarsi negli spazi dedicati (e personali) per svolgere una delle quattro diverse attività laboratoriali previste. Si tratta di “Set e istruzioni”, “Mosaico”, “Freebricks” e “Tecnich race” (radiocomandati su pista).
L’evento sarà ospitato, per il secondo anno di fila, dalla Concessionaria Fortini (in via della Comunità europea 7, Figline) e la partecipazione presuppone un’offerta minima di 10 euro a bambino, mentre sarà completamente gratuita per gli adulti accompagnatori. Il ricavato sarà devoluto alla Misericordia di Figline.
Per prenotare basta scrivere tramite WhatsApp al numero 3358338612 oppure via mail a info@ilclubdelmattoncino.it, specificando il nome del bambino e il numero degli accompagnatori. Sarà cura dell’associazione rispondere e confermare l’effettiva possibilità di partecipazione, nei limiti dei posti a disposizione. Per saperne di più: www.ilclubdelmattoncino.it
--
Comune Figline e Incisa Valdarno
|