Scout in difficolta', nove ragazzi salvati con l'elicottero
Data pubblicazione
23/12/2019 10:48:04
Un gruppo di scout di Figline, che fa capo all'istituto Don Bosco sono stati recuperati ieri, senza non poche difficoltà, dai vigili del fuoco di Firenze, con l'ausilio di un elicottero. Erano nove ragazzi, che si erano dispersi durante un'escursione guidata da un accompagnatore adulto.
La zona, impervia, era sul Pratomagno, sul versante fiorentino, e i vigili del fuoco intervenuti li hanno rintracciati in località Croce al Cardeto: da lì avevano infatti chiesto aiuto. Sul posto è così subito arrivato l'elicottero Drago del nucleo dei vigili del fuoco di Arezzo. A rendere l'intervento ancora più delicato, la presenza di una ragazza rimasta ferita a un piede e le condizioni meteo avverse.
Intorno alle 17 i nove ragazzi, più il loro accompagnatore, sono stati raggiunti e portati in un rifugio, da dove via via si sono stati trasportati in luogo abitato, hanno fatto sapere i soccorritori, facendo spola con il mezzo dei vigili del fuoco. Sul posto anche il soccorso alpino.
L'intervento ha avuto termine, col salvataggio di tutti e le cure della ragazza ferita, intorno alle 19.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre