|
|
Continua la Stagione di Prosa al Garibaldi di Figline che, questo weekend, vedrà salire per la prima volta sul palco figlinese Serena Autieri e Paolo Calabresi, pronti ad esibirsi in “La Menzogna” di Florian Zeller, diretto da Piero Maccarinelli.
La commedia, incentrata sul tema dell’inganno e del tradimento, andrà in scena sabato 30 novembre alle 21 (turno “B”) e domenica 1 dicembre alle 16,30 (turno “D”).
La storia ruota intorno a due coppie di amici che si ritrovano a cena dopo molto tempo. A tavola c’è grande disagio e, tra le parole, si nascondono frustrazione, risentimento e sensualità. È una resa dei conti che mostra la falsa morale nascosta dietro le convenzioni e il sistema di valori che i protagonisti credono di poter trasgredire facilmente. In questo contesto, l’adulterio sembra essere l’unico orizzonte della vita coniugale e i confini tra menzogna e verità diventano labili.
I biglietti per lo spettacolo sono in vendita da ieri (mercoledì 27 novembre) in biglietteria, aperta in piazza Serristori, a Figline, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19. Inoltre, è possibile acquistare i biglietti online, attraverso il Circuito TicketOne. In alternativa è possibile rivolgersi al box informazioni di un qualsiasi punto vendita UniCoop Firenze (a Figline è in via Ungheria). In biglietteria, inoltre, gli under 35 e gli under 26 possono richiedere l’accesso a riduzioni ad hoc, che consentono loro di ottenere un biglietto rispettivamente a 15 euro e a 10 euro per i posti su qualsiasi palco (dettagli su prezzi e altre informazioni qui: www.teatrogaribaldi.org). Il prossimo appuntamento con la Stagione di Prosa è fissato per il 14 e 15 dicembre, quando Massimo Lopez e Tullio Solenghi, accompagnati dalla musica della Jazz Company diretta da Gabriele Comeglio, porteranno in scena il “Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show”.
Comune di Figline e Incisa Valdarno
|