Batterio New Delhi, salgono a 136 i casi in Toscana
Data pubblicazione
14/11/2019 11:20:14
Salgono a 136, da novembre 2018 a oggi, i pazienti in Toscana nel cui sangue è stato isolato il batterio New Delhi. È il dato diffuso questo pomeriggio sul proprio sito dall'Agenzia regionale di sanità della Toscana, che ogni mercoledì pubblica il monitoraggio settimanale sulla diffusione del superbatterio Ndm.
Il 6 novembre scorso i casi rilevati erano 132. I casi, spiega l'Ars, «sono risultati letali nel 33% dei pazienti con sepsi (non necessariamente si tratta di decessi dovuti all'infezione specifica), percentuale paragonabile alla letalità per questa condizione causata da altri batteri resistenti agli antibiotici carbapenemici».
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre