Anche se il freddo e la pioggia si sono fatti attendere più del solito, per gli automobilisti è arrivato il momento di fare i conti con la stagione invernale. Dal 15 novembre entrerà in vigore sulle strade provinciali e regionali l’ordinanza che prevede l’obbligo di montare gomme termiche o in alternativa avere catene a bordo (durerà fino al 15 aprile con possibilità di proroga fino al 15 maggio). L’obbligo che all’inizio aveva creato il caos adesso sembra entrato fra le abitudini degli automobilisti, anche perché chi non rispetta le regole rischia multe salate. Si va da una sanzione minima di 41 euro nei centri abitati (fino a 168 euro) a un massimo di 335 euro per le autostrade e le strade extraurbane principali (la multa minima in questo caso è di 84 euro).
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre