Figline: ruba decine di vestiti e li nasconde in valigia, arrestato
Data pubblicazione
18/06/2014 10:15:10
Per evitare un controllo, scappa lasciando una valigia di capi di abbigliamento rubati, ma poco dopo è stato fermato. E' successo lunedì pomeriggio a Figline Valdarno, in via Roma, quando i carabinieri hanno arrestato un 31enne romeno, in Italia senza fissa dimora, con l'accusa del reato di furto aggravato ai danni dell'esercizio commerciale Oviesse e di resistenza a pubblico ufficiale.
I carabinieri, durante un giro perlustrativo, hanno notato un uomo che trascinava una grossa valigia. Alla vista dei militari, l'uomo ha abbandonato il trolley e ha cercato di dileguarsi. I carabinieri, dopo un breve inseguimento, lo hanno raggiunto ma l'uomo per divincolarsi ha colpito i militari con calci e pugni.
L'uomo è stato bloccato e la successiva perquisizione della valigia ha fatto saltare fuori 63 capi di abbigliamento, dai quali era stata strappata la placca antitaccheggio. Gli accertamenti hanno permesso di appurare che la merce era stata asportata dal negozio Oviesse. La merce, del valore complessivo di circa 1.100 euro, è stata restituita. Il 31enne è stato arrestato e trattenuto presso la camera di sicurezza, a disposizione della magistratura fiorentina.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre