Studenti figlinesi promossi in giornalismo e matematica
Data pubblicazione
04/06/2014 18:01:40
Doppio premio per le scuole figlinese in questa fine di 2013/2014. Gli alunni delle classi 2G e 2F della scuola secondaria di primo grado "Da Vinci" di Figline si sono classificati al secondo posto fra le 26 classi partecipanti nella provincia di Firenze a "Cronisti in classe", il concorso promosso dal quotidiano La Nazione. Gli alunni si sono aggiudicati un notebook e una stampante multifunzione preparando alcuni articoli sull'arte nel nostro paese, sul lavoro e le problematiche attuali e sulle professioni del futuro.
Un altro premio è andato all'Istituto “Marsilio Ficino” per un progetto dedicato a "Moto circolare, moto armonico e funzioni goniometriche" nell'ambito del premio "Laboratorio matematico" indetto dal Dipartimento di Matematica e informatica “Ulisse Dini” dell’Università di Firenze. Il premio, destinato alla migliore progettazione e realizzazione di un oggetto che possa essere utilizzato a supporto dell’insegnamento della matematica, è stato intitolato a Riccardo Ricci, professore ordinario di Fisica matematica dell’Università di Firenze, recentemente scomparso. La premiazione del contest - aperto alle classi degli istituti secondari della Toscana - si è svolta presso la sede Rai di Firenze, in un incontro aperto dal rettore Alberto Tesi.
Ad entrambe le scuole vanno le congratulazioni da parte della sindaco Giulia Mugnai.
Ufficio Stampa Comune di Figline e Incisa Valdarno
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre