Torna Amico Museo: due eventi anche a Figline e Incisa
Data pubblicazione
20/05/2014 14:15:21
Il 24 maggio e l’1 giugno torna Amico Museo, l’iniziativa della Regione Toscana che coinvolge grandi e piccini in visite guidate, esposizioni straordinarie, laboratori e altre attività culturali all’interno di musei e luoghi storici della regione e che anche quest’anno vede la partecipazione del Comune di Figline e Incisa Valdarno.
Il primo appuntamento è previsto per il 24 maggio alla Fondazione Giovanni Pratesi di Figline (piazza Ficino) con “Una nota di colore”. L’evento inizierà alle 18 con un’esibizione del soprano Laura Andreini e del mezzosoprano Clarissa Toti, che si misureranno in brani d’opera accompagnate da Elena Giachi al pianoforte. L’evento proseguirà con una visita guidata all’ex oratorio dell’ospedale Serristori nella sede della Fondazione Giovanni Pratesi.
L’1 giugno invece sarà organizzata una caccia al tesoro all’interno del Castello di Incisa, alla scoperta dei luoghi d’infanzia di Petrarca. L’iniziativa, intitolata “Invito al castello con Francesco”, partirà alle ore 16 da piazza della Repubblica (Incisa). A tutti i partecipanti - tutti i bambini accompagnati dai genitori – sarà offerta una merenda a conclusione della giornata. La partecipazione è gratuita per entrambi gli eventi. Per informazioni chiamare il numero: 055.9125265 (Ufficio Cultura).
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre