RIGNANO SULL'ARNO: XXV EDIZIONE DELL'ANTICA FIERA DEL BESTIAME
Data pubblicazione
09/05/2014 09:51:41
La tradizionale “Fiera del Bestiame e mostra della razza chianina” di Rignano sull'Arno si svolge questo anno in una nuova data: non più in corrispondenza delle festività del “Perdono” di Settembre, ma il 17 e 18 Maggio.
Lo spostamento si è reso necessario perché nella stessa data di Settembre da alcuni anni il Comune di Firenze organizza una manifestazione analoga alle Cascine con evidente maggiore richiesta di pubblico. Una tale concomitanza avrebbe portato gli allevatori e gli espositori ad abbandonare progressivamente Rignano per spostarsi verso la Città.
Ecco quindi che la Fiera, in accordo con gli allevatori della razza chianina, trova una nuova collocazione nella terza domenica di Maggio con un ricco programma di contorno scaricabile dal sito web del Comune (www.comune.rignano-sullarno.fi.it)
Con quest'anno la “mostra del bestiame” raggiunge la sua 25° edizione a dimostrazione sia di un gradimento da sempre incontrato fra il pubblico e gli operatori del settore, sia della volontà dell'Amministrazione Comunale di promuovere le eccellenze del proprio territorio.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre