Concorso Letterario di Poesia e Racconto Breve per le Scuole Medie e Superiori - IX Edizione - Anno scolastico 2013-2014
Scuola Secondaria di Primo Grado: La strada, le strade
Scuola Secondaria di Secondo Grado: Partire da, partire per
Premiazione:
Sabato 7 giugno 2014, ore 11.00 - Chiostro dei Francescani di Figline
Con il Patrocinio del Comune di Figline-Incisa e della Provincia di Firenze
Regolamento
1) Il Concorso è aperto agli alunni della Scuola Secondaria di Primo e Secondo grado.
2) Il Premio è suddiviso in due Sezioni: Sezione Poesia e Sezione Racconto breve.
3) Si può partecipare a entrambe le sezioni consegnando, al massimo, due elaborati in forma di poesia e due in forma di racconto breve. Il racconto non può superare le tre cartelle scritte a computer.
4) Gli elaborati vanno consegnati o spediti in forma cartacea presso la Segreteria dell'Istituto “Marsilio Ficino” in busta A4 chiusa con la seguente intestazione: Istituto “Marsilio Ficino” - Segreteria Concorso Vola Alta Parola 2014 - p.zza S. Francesco, 10 – 50063 Figline Valdarno (FI). Specificando il grado di scuola di appartenenza (Secondaria di Primo o di Secondo Grado). La Segreteria è aperta dal martedì al sabato dalle ore 8.15 alle ore 12.15.
5) Ogni elaborato deve rispettare il tema assegnato, essere assolutamente originale e consegnato in 5 copie; di cui 4 anonime e 1 recante ben leggibile il nome dell'autore e la Scuola di provenienza, indicando per entrambi il recapito telefonico, l'indirizzo postale e l'e-mail.
6) La Segreteria del Premio provvederà a informare telefonicamente la Scuola nel caso che l'elaborato di un suo alunno venga selezionato.
7) Il termine di consegna è fissato per il giorno sabato 17 maggio 2014.
8) I vincitori saranno selezionati da una giuria di scrittori e letterati.
9) I premi consistono in targhe ricordo e in buoni-acquisto di libri.
10) Tutti gli elaborati selezionati saranno pubblicati in un’edizione a stampa a cura dell’Istituto “Marsilio Ficino”.
I temi del Concorso sono stati proposti dallo scrittore e critico letterario Francesco Ricci, docente di Latino e di Letteratura Italiana al Liceo Classico “Enea Silvio Piccolomini” di Siena.
Per ulteriori informazioni: rivolgersi a ufficiostampa@istitutomarsilioficino.it - www.istitutomarsilioficino.it o contattare il seguente numero 366 5356978.
|