Un'altra, l'ennesima, debacle del Valdarno Volley in trasferta. Le nerocelesti escono sconfitte con un sonoro tre a zero dalla decisiva trasferta di Trevi. Era una delle partite più importanti dell’anno: dopo il primo set, le figlinesi sono uscite dal match e la serie incredibile di sconfitte lontano dal pala San Biagio purtroppo prosegue. Il Valdarno Volley si conferma così squadra dai due volti. E purtroppo non sembra essere in grado di riuscire ad invertire la tendenza.
Peccato perché contro Trevi, come aveva sottolineato coach Lapi, era uno scontro diretto per la salvezza, decisivo per mettere un po' più al sicuro la classifica. Ed invece adesso tutto è più complicato.
Di fronte le nerocelesti hanno trovato una squadra determinata ad avere la meglio in quella che era una vera e propria ultima spiaggia. Come detto, combattuto è stato solo il primo set: il team di Sperandio si porta subito in vantaggio, il Valdarno Volley ricuce e ha anche la possibilità di assestare l’allungo decisivo, ma alla fine le avversarie si impongono per 25 a 23, con un muro determinante di Argentati.
Anche nella seconda frazione le padrone di casa si portano subito avanti e alla prima pausa sono in vantaggio 8 a 4. Il Valdarno prova a tenere la presa, riesce ad accorciare fino al 16 a 13. A questo punto il buio più totale, la squadra si spegne tutta di un tratto e Trevi con nove punti consecutivi, nel turno in battuta di Meniconi, chiude il match 25 a 13, nonostante la girandola di sostituzioni da parte di Lapi e Romagnoli.
Il terzo è l'ultimo set, le figlinesi non ritrovano la luce e la squadra di Sperandio mette l'ipoteca sul match: 21 a 12 che diventa 25 a 18. Un 3 a 0 che permette a Trevi di rilanciarsi per la lotta salvezza, mentre il Valdarno adesso dovrà affrontare un filotto terribile di partite contro le prime della classifica.
Lucky Wind Trevi-Valdarno Volley 3-0
LUCKY WIND TREVI: Alikaj ne, Monaci ne, Nencioni ne, Capezzali 6, Pietrolati 5, Uti ne, Barbolini 12, Mosconi ne, Rocchi (lib), Meniconi 7, Argentati 9, Silvestri 10. Allenatore: Sperandio.
VALDARNO VOLLEY: Rondini 4, Ambrosi 5, Basciano 5, Botti (Lib 2), Allighieri 5, Michelini, Mori, Ricchiuti 1, Depetro (Lib), Casprini 11, Torniai, Felladi 3. Allenatore: Lapi, 2°all: Romagnoli.
PARZIALI: 25-23, 25-13, 25-18
Fonte. Redazione Met Sport
|