UniCredit e Samsung premiano i piccoli Campioni del risparmio
Data pubblicazione
11/12/2013 17:07:35
Hanno tra gli 8 e i 10 anni ma già promettono bene su due fronti: l’arte del disegno e quella del risparmio. Sono i bambini delle scuole elementari della Toscana che hanno presto parte all’iniziativa organizzata da UniCredit e Samsung nell’ambito dell’edizione 2013 della Giornata del Risparmio.
Oltre a visitare le filiali della banca sul territorio e a partecipare agli incontri tenuti dal team di UniCredit, i bimbi hanno preso parte ad una gara, giocata con maestria tra pastelli e fantasia, applicati ad un tema “da grandi” come il risparmio.
Una commissione giudicatrice composta da funzionari di UniCredit, di Samsung e dal Direttore del Sistema Museale dell’Università di Bologna, ha quindi individuato, tra oltre 4000 lavori pervenuti, i cinque migliori disegni, scegliendo in relazione alla capacità di resa, per immagini e originalità, di un concetto di “risparmio” che tenga conto delle esigenze della società contemporanea.
Per la Toscana il disegno scelto dalla giuria è stato realizzato da un alunno della Scuola G.B. del Puglia Figline Valdarno. Al piccolo autore è stata consegnata una coppa personalizzata con la targa “Campione del risparmio” ed alla scuola di appartenenza una Smart Tv 40 led e un lettore Dvd Blu Ray offerti da Samsung. La premiazione si è tenuta nell’Agenzia UniCredit di Figline alla presenza del Dirigente Scolastico della Scuola Lucia Maddii, del capo Distretto Valdarno di UniCredit, Giovanni Magherini, del vice sindaco Caterina Cardi, del Comandante Compagnia Carabinieri di Figline Valdarno Luca Mercadante e del Comandante della locale Stazione Antonio Perillo.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre