|
|
Tutto pronto a Reggello per i festeggiamenti del Perdono che quest’anno si svolgeranno dal 5 al 10 settembre, organizzati dal Comune di Reggello in collaborazione con la Pro Loco di Reggello e Cascia.
Si inizierà stasera, alle 21 nella sala multimediale della Biblioteca Comunale (Cascia via Berlinguer 2) con “Schegge di storia reggellese” che proporrà vecchi filmati risalenti al 1988-1989 a cura di Giovanni Nuti, l’ingresso alla proiezione è libero.
Da venerdì 6 settembre inizieranno le serate a tema alla Pizzeria Albergo Italia con cena ed intrattenimento musicale con inizio fissato alle 19. Sempre a partire da venerdì l’associazione Cellar Door dalle 20 proporrà “Cartocci saporiti” occasione per gustare pollo e patatine fritte e le serate musicali dalle 21,30 in poi. Ancora venerdì, sabato e domenica in piazza IV Novembre ci saranno tre serate musicali organizzate in collaborazione con la Croce Azzurra.
Tra le iniziative segnaliamo il 6 settembre in piazza Potente alle 21 la sfilata della banda musicale “Filarmonica Giuseppe Verdi” associazione “G. Da Cascia”. Sabato 7 settembre, per tutto il giorno a partire dalle 10 si terrà il 4° torneo calcistico giovanile memorial Giovanni Fringuelli. Sempre sabato alle 16,30 con partenza da piazza Roosevelt ci sarà l’ultimo appuntamento di Ficofiabino, fiabe raccont-animate a cura della compagnia dell’Orsa. Alle 17,30 sarà presentato il libro “Valdarno Superiore il Plebato di Pitiana, storia del territorio dalle origini al XVIII secolo di Gianfranco Stanzani. Alle 21,15 al teatro Excelsior, da non perdere, la commedia “Penultimo tango a Compiobbi” 3 atti comici in vernacolo fiorentino con la compagnia teatrale i “Raccattati” di Donnini.
Domenica 8 settembre dalle 11 fino alle 20 saranno esposte in piazza Garibaldi lo foto del concorso “L’espressione dell’emozione: la rabbia” a cura del centro studi foto/grafia di Reggello chi vorrà potrà anche votare per la sua foto preferita. Alle 19 da non perdere la “Grande Tombola”. Alle 21 nella Pieve di Cascia ci sarà il concerto “Pierino e il lupo” di Prokofiev con l’orchestra “Die Arche” Alle 21,30 al Palazzetto dello Sport, è prevista l’esibizione della scuola di danza “Magilu Dance” .
Lunedì 9 settembre dalle 8 e per l’intera giornata ci sarà la Fiera delle Merci. Da segnalare anche alle 21 l’appuntamento allo Chalet la Vecchia Cantinetta con “Calici di stelle di fine estate” con degustazione di vini ed intrattenimento musicale. Infine martedì 10 settembre alle 21,30 in piazza Potente ci sarà la sfilata di moda “Scia di stelle” con la partecipazione dei commercianti e gli stilisti di Reggello. Durante la serata saranno premiati i vincitori del concorso fotografico. Alle 21,15 al teatro Excelsior 1° festival internazionale di chitarra “Città di Reggello” , ed infine alle 23,15 tradizionale chiusura con il “Grande spettacolo pirotecnico”.
fonte: MET
|