COME VALORIZZARE IL SERRISTORI E LA SANITA' PUBBLICA
Data pubblicazione
15/02/2012 09:26:20
“Nell'ultimo consiglio comunale abbiamo assistito ad un atteggiamento distonico dei consiglieri della maggioranza e della giunta comunale” afferma Andrea Frallicciardi, portavoce del MoVimento 5 Stelle di Figline Valdarno, “Dovendo approvare un ordine del giorno che ribadiva la volontà della maggioranza di mantenere l'ospedale Serristori come ospedale per acuti, abbiamo riscontrato una contraddizione palese: la maggioranza apriva il documento elogiando l'attività di programmazione in campo sanitario della Regione Toscana e quindi il Piano Sanitario Regionale e, nel contempo, chiedeva allo stesso Ente di non declassare l'ospedale di Figline Valdarno, come invece previsto dallo stesso Piano. Infatti il nostro Ospedale Serristori passerà da ospedale di classe B a classe A, senza un Pronto Soccorso, ma con un PET ossia Punto di Emergenza Territoriale”.
“Questo atteggiamento “morbido” nei confronti della Regione Toscana” continua Frallicciardi “da parte della maggioranza ed il rifiuto di approvare il documento con gli emendamenti presentati dal Consigliere del gruppo “Salvare il Serristori”-UDC Sig.ra Clara Mugnai, ha comportato l'uscita dalla sala consiliare di tutti i consiglieri dell'opposizione che avevano la volontà di approvare il documento con gli emendamenti. Tali emendamenti erano già stati presentati nella IV commissione e mirati a rendere condivisibile il documento del PD da parte di tutto il consiglio comunale, così come era avvenuto ad ottobre 2011.”
“Siamo consapevoli dell'importanza dell'ospedale nella zona del Valdarno” conclude Frallicciardi “e manterremo attiva la vigilanza sugli atti dell’Azienda Sanitaria di Firenze, per evitare un drastico declassamento e la privazione di servizi sanitari ed eventualmente proponendo all'amministrazione comunale suggerimenti su come emendare il piano regionale sanitario”.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre