I Comitati dei pendolari: "Inaccettabili i disservizi e inaffidabile Trenitalia".
Dopo i forti disagi del 17 gennaio scorso per lo scambio gelato della linea Roma-Firenze, a pochi km da Arezzo, ieri un altro scambio, questa volta a Figline, ha dato forfait, proprio quando secondo Trenitalia doveva essere il giorno della ripartenza e del ritorno alla normalità del servizio ferroviario toscano.
Migliaia di pendolari, lavoratori e studenti sono arrivati a Firenze, al lavoro e all'università con ritardo di oltre un'ora. Il record della mattinata di gelo va al R 11682 Arezzo-Firenze che è arrivato a 61 min di ritardo mentre il R 6726 Arezzo-Firenze aveva "solo" 15 min. Il R 11662 Arezzo-Firenze partito alle 6.00 ha accumulato 18 min, il R 6604 Chiusi-Firenze 19 min, il Foligno-Firenze RV 3152 con 27 min mentre il RV 3168 Chiusi-Firenze ne aveva 23 di ritardo ufficiali (in realtà 27 e con alcune carrozze al freddo). L'IC 580 Terni-Milano centrale è stato cancellato, secondo l'annuncio alla stazione di Arezzo "per cause non dipendenti da Trenitalia".
I Comitati dei pendolari della Valdichiana, di Arezzo e del Valdarno Direttissima ritengono inaccettabili i continui disservizi ferroviari e inaffidabile l'azienda Trenitalia, chiedono alla Regione Toscana maggior forza e determinazione nei confronti di Trenitalia, perché siano realizzati al più presto gli interventi di manutenzione straordinaria sulle linee e sugli scambi ferroviari, così come ha pure riconosciuto lo stesso presidente Enrico Rossi.
Comitato dei pendolari della Valdichiana
Comitato dei pendolari di Arezzo
Comitato pendolari Valdarno Direttissima
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre