|
|
Concerto di Carnevale venerdì 17 febbraio alle ore 21 al Teatro Garibaldi di Figline, dove l’Orchestra della Toscana sarà diretta da Bruno Praticò nell’intermezzo comico “Il maestro di cappella” di Domenico Cimarosa. Grande interprete dei ruoli da baritono buffo (in un repertorio che va dal settecento fino a Mozart e Rossini, con all'attivo più di cento ruoli), Bruno Praticò ha calcato i palcoscenici dei maggiori teatri del mondo collaborando con importanti direttori d'orchestra, fra i quali Claudio Abbado, Bruno Campanella, Riccardo Chailly, Gianluigi Gelmetti, Donato Renzetti, Carlo Rizzi e Alberto Zedda. Ospite regolare del Rossini Opera Festival di Pesaro, in occasione della sua interpretazione di Don Magnifico (La cenerentola), nel 1998 gli è stato conferito il prestigioso premio "Rossini d'Oro". Nato ad Aosta, ha studiato con il baritono Giuseppe Valdengo e ha seguito i corsi di perfezionamento del Teatro alla Scala e di Rodolfo Celletti. Bruno Praticò dirige e canta per la prima volta al Garibaldi.
A seguire interverranno sul palco del teatro figlinese anche il direttore Sergio Alapont e il baritono Marco Bussi in sinfonie di Cimarosa e Rossini.
La stagione concertistica del Teatro Garibaldi proseguirà il 23 marzo, quando l’Orchestra della Toscana sarà diretta da Philipp Von Steinaecker; ultimo appuntamento il 6 aprile con il direttore Daniele Rustioni e il pianista Lars Vogt che proporranno insieme all’Ort musiche di Beethoven, Sostakovic e Prokofiev.
La prevendita dei biglietti sarà effettuata presso la biglietteria del teatro (piazza Serristori, tel. 055.952433) dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 16 alle ore 19. Prezzi a singolo concerto: poltrona numerata platea 12 euro, ridotto 9 euro; posto palco numerato 9 euro, ridotto 7 euro. Info e riduzioni su http://ufficiostampa.comune.figline.it.
(Comune di Figline Valdarno)
|