IL FALUN GONG ARRIVA A FIGLINE CON UNA MOSTRA FOTOGRAFICA
Data pubblicazione
09/02/2012 11:17:08
Dal 12 al 24 febbraio l'associazione culturale “Il Ponte” esporrà presso il Centro “Il Giardino” (via Roma a Figline) la mostra fotografica “La resistenza pacifica del Falun Gong”, testimonianza della brutale repressione contro i praticanti della Falun Dafa in Cina (inaugurazione domenica 12 febbraio ore 11).
La raccolta di fotografie cerca di trasmettere lo spirito che si manifesta con forza nella pratica del Falun Gong (o Falun Dafa) di una realtà superiore, riassumibile nei tre principi universali di verità, benevolenza e tolleranza.
Dopo il rapido sviluppo del Falun Gong, il Governo ed il Partito Comunista Cinese hanno iniziato nel luglio 1999 una duplice campagna spietata ai danni di questa disciplina, avviando una brutale repressione nei confronti dei praticanti in Cina e mettendo in circolazione falsità diffamatorie all'estero. I praticanti della Falun Dafa hanno risposto a questo attacco brutale con azioni non violente e il più possibile in linea con i tre principi, con l'intenzione di risvegliare la consapevolezza della gente. Durante tutti questi anni hanno risposto alla feroce persecuzione appellandosi con umiltà e rivolgendosi alla bontà e all'umanità delle persone.
Dal 1999 i praticanti della Falun Dafa hanno lavorato instancabilmente in ogni parte del mondo per chiedere la fine dell'ingiusta persecuzione in Cina. Le loro imprese, coraggiose e determinate, hanno risvegliato gli animi di molte persone dentro e fuori la Cina continentale. Alcune di queste attività sono state immortalate dalla macchina fotografica per poi essere raccolte insieme come documentazione storica.
L’orario di apertura della mostra è dalle ore 9 alle ore 19 dal 12 al 24 febbraio.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre