CASAPOUND VALDARNO A SOSTEGNO DI UN CITTADINO ITALIANO IN EMERGENZA ABITATIVA
Data pubblicazione
01/02/2012 16:18:31
Come già annunciato con altro comunicato stampa, CasaPound Valdarno si è attivata per aiutare fattivamente un nostro concittadino più sfortunato che sta vivendo una situazione di grave disagio abitativo e di salute.
“Si tratta”, chiarisce in una nota CPI Valdarno, “di un cittadino italiano sessantacinquenne che attualmente ha trovato rifugio in una roulotte, posta dietro lo stadio di Incisa, senza riscaldamento e servizi igienici. Una volta venuti a conoscenza delle condizioni inumane di vita di questa sfortunata persona è stato immediatamente attivato il GR.I.ME.S. (il Gruppo di Intervento di Medicina Sociale di CasaPound) che tramite i propri medici ha visitato l’uomo constatando la presenza di diverse malattie croniche totalmente incompatibili con la sua attuale situazione abitativa”.
“Proprio per questo”, prosegue la nota, “oltre ai medici che hanno preparato un percorso di cura e riabilitazione è stato attivato anche il servizio legale ‘Dillo a CasaPound’, tramite il quale intendiamo garantire che Giovanni Manfredi, attuale intestatario di una casa popolare in Viuzzo delle Case Nuove (Firenze) entri effettivamente in possesso dell'appartamento assegnatogli, attualmente occupato abusivamente. Alcuni mesi fa, infatti, Giovanni è stato allontanato dalla sua abitazione e costretto a vivere in una roulotte. Ci impegneremo di concerto con i Servizi Sociali e gli enti locali perchè il suo diritto di assegnatario venga rispettato.
“I cittadini di Incisa e Figline hanno finora dimostrato un grandissimo cuore nei confronti di questa sfortunata persona." precisa il Responsabile di CasaPound Valdarno, Francesco Benedetti. "La risposta della cittadinanza alla nostra attività di sensibilizzazione è stata veloce e massicia. Sono stati recapitati abiti e viveri di prima necessità, e facendo seguito al nostro appello, un cittadino incisano ha messo a disposizione un generatore. Tuttavia le rigide temperature annunciate nei prossimi giorni hanno reso necessario il ricovero temporaneo di Manfredi presso l'Albergo Popolare di Firenze. Abbiamo accertato personalmente le operazioni di trasferimento di Giovanni, gestite dall'assessore Tamara Ermini, alla quale rendiamo merito per la professionalità del servizio svolto e per la disponibilità dimostrata nei confronti di Manfredi e di CasaPound."
Ufficio Stampa di CasaPound Firenze
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
04/02/2012 ore 18:41 La guerra più terribile è quella che deriva dall'egoismo, e dall'odio naturale verso altrui, rivolto non più verso lo straniero, ma verso il concittadino, il compagno.
Giacomo Leopardi
02/02/2012 ore 22:14 Quando abbandonerete il concetto della diversità per razza e religione, due semplici e diabolici modi per costringere l'umanità ad odiarsi senza un vero motivo, io crederò che l'azione umana per aiutare questo povero signore sia davvero un atto dettato dal cuore!non esiste progresso umano ne evoluzione, se non si ammettono e non si riconoscono gli errori del presente e del passato.
l'umanità è una sola cosa..
04/02/2012 ore 04:09 CasaPound non si è mai dichiarata razzista, nè tantomeno fa della religione una discriminante. Siamo fedeli all'idea che per CREDERE sia necessario CONOSCERE. Mi duole constatare il fatto che per te non sia lo stesso, visti i pregiudizi su cui si basa il tuo intervento.
La campagna a sostegno di Giovanni è la campagna a sostegno di un cittadino italiano vittima di uno stato che non sa prendersi cura dei suoi figli. Ogni altra considerazione metafisica distoglie l'attenzione dal punto fondamentale: domani il debole potrebbe essere qualsiasi altro cittadino italiano. Domani CasaPound interverrà anche in suo sostegno.
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre