NEVE E GELO: DOMANI CHIUSE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO
Data pubblicazione
31/01/2012 19:20:04
Il sindaco di Figline Valdarno, Riccardo Nocentini, ha disposto l’interruzione immediata dell’attività didattica negli istituti scolastici di ogni ordine e grado e dei servizi alla prima infanzia presenti nel territorio comunale per il giorno di mercoledì 1 febbraio 2012.
La decisione è stata presa in considerazione delle avverse previsioni meteorologiche per i prossimi giorni, in particolare per la forte probabilità di nevicate ed estese formazioni di ghiaccio che potrebbero mettere a rischio l’incolumità degli alunni.
Si ricorda inoltre che i mezzi spargisale del Comune di Figline hanno percorso le strade del territorio comunale per evitare la formazione di ghiaccio: al momento non si registrano situazioni di disagio. In considerazione delle estese gelate previste per le prossime ore, il Comune sta inoltre spargendo il sale, oltre che sulle strade, anche nelle principali aree pedonali della città a partire dal centro urbano.
Ai cittadini si rinnovano le raccomandazioni oggetto della campagna informativa iniziata ad ottobre e riproposta anche in questi giorni sulla rete civica del Comune (www.comune.figline-valdarno.fi.it): le indicazioni riguardano le norme di comportamento da tenere in caso di fenomeni di neve e ghiaccio, specialmente per ciò che concerne l’utilizzo delle auto solo per reali necessità, la dotazione di catene o gomme termiche, l’approvvigionamento di sale e pale per i giardini, i cortili e i condomini privati, l’aggiornamento sull’andamento delle previsioni meteorologiche.
Si ricorda che per le segnalazioni urgenti o legate a situazioni di pericolo sono disponibili il numero del centralino del Gaib allo 055.9502042 (associazione convenzionata con il Comune per interventi di Protezione Civile) e quello della Polizia Municipale allo 055.953025. Sempre sul sito internet del Comune è stata predisposta una pagina con tutte le notizie in tempo reale, previsioni e altre info riguardo alle condizioni meteo di questi giorni.
Dott. Samuele Venturi
Ufficio Stampa
Comune Figline Valdarno
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre