Ritorna anche quest'anno "Rifiutevolissimevolmente", la campagna di informazione e sensibilizzazione promossa da Centro Servizi Ambiente nelle scuole elementari del Valdarno aretino per promuovere una cultura nuova relativa alla gestione dei rifiuti nelle famiglie.
Il progetto, giunto quest’anno alla sua settima edizione, avrà come tema la qualità della differenziazione dei rifiuti, una fase importante e necessaria per poter permettere di passare alla fase successiva, cioè il riciclo di quello che è stato separato e raccolto. Circa 1500 i bambini delle scuole che riceveranno, nei mesi di febbraio e marzo, la visita in classe degli operatori di Csa. Lezioni che sono state precedute, il mese scorso, da incontri con le insegnanti per preparare il programma di Rifiutevolissimevolmente.
Dopo le vacanze natalizie le scuole saranno saranno contattate da Csa e sarà concordato il calendario per le visite in classe, momento centrale del progetto che porterà poi alla manifestazione conclusiva con lo spettacolo teatrale, prevista per il mese di maggio.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre