Il Popolo della Libertà per mezzo della propria segreteria, nella persona del coordinatore comunale Ruggero Bonciani, si è reso disponibile a partecipare al percorso che dovrebbe condurre i due enti alla realizzazione della fusione. La correttezza, peraltro espressa anche dai due Sindaci durante la serata, ci impone di chiarire bene che tale operazione non è una annessione, ma una ricerca di cooperazione volta al conseguimento di obbiettivi più alti ed ad una drastica riduzione dei costi; ma occorre chiarire che le identità cittadine dovranno rimanere intatte, e ben visibili.
Come ben evidenziato durante la serata dal coordinatore provinciale PdL e consigliere regionale Nicola Nascosti, il Popolo della Libertà si renderà anche disponibile a partecipare, insieme agli altri gruppi politici ed ai cittadini che ne vorranno far parte, alla costituzione del comitato per la realizzazione del comune unico, che nei prossimi mesi condurrà la cittadinanza al referendum cittadino.
Siamo certi che l’operazione sarà senz’altro da esempio per l’Italia tutta, la Nazione ha bisogno di un ammodernamento nella propria struttura, come richiesto e desiderato dai cittadini italiani, domanda che deve ottenere risposte vere che passino dall’abolizione delle Provincie, alla diminuzione dei parlamentari e differenziazione dei lavori delle due Camere, ma soprattutto dalla fusione e conseguente dimagrimento del numero dei comuni.
Mai, mai aspettare che siano gli altri enti dello Stato a fare il primo passo, dimostriamo a tutti che noi siamo i protagonisti della vita della nostra bella Italia.
Il Coordinamento comunale
del Popolo della Libertà
di Figline Valdarno
|